13 dicembre 2017

UN VASTO INCENDIO STA INTERESSANDO VALLE POZZILLO AGRO DI ALTOFONTE. SUL POSTO IL DISTACCAMENTO FORESTALE DI VILLAGRAZIA. GUARINO: LE SQUADRE ANTINCENDIO NON CI SONO E QUINDI SPEGNERE QUESTO INCENDIO SARÀ PROBLEMATICO



di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo forestale 
della regione Siciliana


Un vasto incendio sta interessando Valle Pozzillo Agro di Altofonte. Il Distaccamento Forestale di Villagrazia - Palermo è sul posto congiuntamente ai Vigili del Fuoco.
Ricordo sempre all'Italia intera che oggi è il 13 dicembre. Le Squadre Antincendio non ci sono e quindi spegnere questo incendio sarà problematico. Elicotteri non ce ne sono, l'unica salvezza sarà il CANADAIR. Mi auguro che il nuovo Governo attenzioni subito questa problematica. La Sicilia è nostra e abbiamo l'obbligo di tutelarla. Vi rendete conto dell'utilità di un Servizio Antincendio efficiente anche nei periodi invernali, pronto ad intervenire sempre e comunque?





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.