Sui vertici è stata, a quanto pare, trovata la quadra: Giuseppe Lupo concorrerà per la vice presidenza, Luca Sammartino per capogruppo parlamentare. Fuori, dunque, Antonello Cracolici, che pure deve cucire un’intesa istituzionale con la maggioranza, segnatamente con Forza Italia per uno scambio di voti. I dem assicurerebbero l’elezione di Gianfranco Miccichè alla Presidenza dell’Ars, ricevendo in cambio i voti utili per eleggere Lupo. Questa intesa, se va in porto, toglie di mezzo il gruppo parlamentare più numeroso, quello del M5S. I grillini avevano puntato addirittura per lo scanno più alto, sulla base della consistenza numerica, e potrebbero subire un trattamento da paria. Farebbero “tapezzeria”, come si dice nelle sale da ballo. E la ragione c’è: ballano da soli, e non parlano con nessuno.
Lupo e Sammartino, dunque, chiuderebbero il cerchio, per ora, lasciando alla porta Cracolici, che è stato capogruppo per quasi un quinquennio. Non ce l’ha fatta nemmeno Baldo Gucciardi che come Cracolici ha ricoperto lo stesso ruolo. La soluzione, se ratificata, si può spiegare con la permanenza di Raciti e Bruno ai vertici del PD, il primo resta segretario, il secondo Presidente dell’Assemblea.
“Soddisfazione per l’unità ritrovata del partito”. Così l’ala del Pd siciliano vicina al segretario Fausto Raciti ha commentato la riunione del partito svoltasi oggi nella sede di via Bentivegna, a Palermo, alla presenza, oltre che di Raciti, del presidente del Pd siciliano Giuseppe Bruno e dei deputati neo eletti all’Ars. Un incontro, il primo dopo la sconfitta alle Regionali, in cui si è deciso di dare mandato a Raciti e Bruno di trovare la mediazione fra le correnti del partito per definire la linea da seguire nelle elezioni degli organismi dell’Ars e nella scelta del capogruppo. L’ala filo-Raciti ha anche voluto sottolineare come “il presidente (Bruno ndr) sia sempre stato coinvolto nelle decisioni che hanno riguardato il partito”. (Man/Adnkronos)
Fonte: siciliainformazioni.com
Mi faccio una grande arrostita per avere messo fuori porta all'ignorantone di Cracolici !!!
RispondiEliminaMa il presidente della regione non potrebbe adibire qualche eletto a mansioni di tipo "zappare è coltivare piante che si trovano vicino Palazzo d'Orleans (ARS) nel caso io proporrei Cracolici visto che era in agricoltura nel governicchio da ZIA Rosaria.
RispondiEliminaSaluti. Autista Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)