29 dicembre 2017

AUTORIZZATO ALL’ARS L’ESERCIZIO PROVVISORIO DEL BILANCIO DELLA REGIONE, L’ON. RAGUSA: “ARRIVANO IMPORTANTI RISPOSTE PER I LAVORATORI FORESTALI E PER I 37 DIPENDENTI DEL COMUNE DI ISPICA”. IN RILIEVO LA PROBLEMATICA RIGUARDANTE I FORESTALI ANTI-INCENDIO


29 Dicembre 2017
L’Assemblea regionale siciliana ha appena esitato favorevolmente l’autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio della Regione, dando soluzioni ad alcuni importanti problemi riguardanti la Sicilia e la provincia di Ragusa. A sottolinearlo è il deputato regionale Orazio Ragusa il quale mette soprattutto in rilievo la problematica riguardante i forestali anti-incendio e il tema riguardante i dipendenti a rischio mobilità del Comune di Ispica.
Per quanto riguarda la questione del reparto anti-incendio dei forestali è stata prevista la seguente copertura finanziaria nei seguenti capitoli di bilancio:
Capitolo 215746 – disponibilità 50.000.000
Capitolo 150514 – disponibilità 6.900.000
Capitolo 156604 – disponibilità 24.430.000
“Queste somme – spiega l’on. Ragusa – serviranno per far sì che il personale anti-incendio inizi il proprio servizio nei primi mesi del 2018. Inoltre, è stato portato a termine un risultato importante che ha scongiurato il licenziamento di 37 dipendenti del Comune di Ispica. Infatti la Regione Sicilia si farà carico per il triennio 2017/2018/2019 di coprire il 100% del costo del personale dichiarato in esubero. Un merito, in questa direzione, va riconosciuto anche ai consiglieri comunali di Ispica Serafino Arena e Giannella Isaurico che, insieme con Paolo Monaca, hanno già da tempo sostenuto questa causa con costante impegno e grande sensibilità vista la delicata situazione che si stava venendo a creare per tante famiglie di dipendenti comunali ispicesi. Questo perché la buona politica che dialoga col territorio riesce sempre ad ottenere i giusti risultati per risolvere le istanze dei lavoratori che hanno il diritto di un posto di lavoro al sicuro da ogni ipotesi di precarietà (in questo caso il paventato licenziamento). Ringrazio, quindi, tutta la squadra di Forza Italia rappresentata dall’assessore regionale Bernadette Grasso e dal presidente della commissione Bilancio on. Riccardo Savona per la sensibilità manifestata nei confronti del territorio ibleo”.

Fonte: www.radiortm.it




2 commenti:

  1. Le parole sono relative, hanno un potere transitorio e ambiguo.
    Con le parole si crea si distrugge si illude, ci si illude.
    Ma i comportamenti sono inequivocabili, non ci sono alibi che tengano, strutture che alla lunga non vedono e maschere che alla fine non cadano.
    Saliti. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    Ringrazio al Carissimo Onorevole Ragusa per l'impegno del comunicato era tenerci a noi tutti sbinturatu del Corpo Forestale Regione Sicilia...
    Con l'occasione però lo Pregherei di SOLLECITARE ed riunirsi in Seduta Straordinaria ed Urgente per potere rispettare la promessa dell'Assessore Edy Bandiera (mi correggo se sbaglio) di far transitare a 151 giorni annue i 78 e i 101 nisti.
    Oltre a fare l'autista antincendio con qualche materia in Giurisprudenza, anzi mi correggo più di una, CREDO di aver letto che TUTTI RIPETO NOI SBINTURATI si doveva transitare a 151 e Tempo Indeterminato con altri compiti anche aggiunti.... tutto questo doveva essere fatto entro l'anno corrente ... Perché non è stato rispettato quanto promesso (????)
    Chiaramente Lei Caro On. Ragusa non c'entra niente di questo mio piccolo sfogo ... Ma visto che si è impegnato a favore del nostro ripeto ancora SBINTURATO COMPARTO FORESTALE
    La Prego di volersi impegnare ancora di più per sensibilizzare anche i suoi colleghi Onorevoli spiegando anche che noi tutti accettiamo altri incarichi oltre la qualifica che abbiamo adesso (l'importante che vengano regolarizzati con relativo Nulla Osta negli Uffici del Lavoro)
    Ma un'altra Preghiera PARTICOLARE è che io non VOGLIO ASSOLUTAMENTE il voto se capita che vota di Antonello Cracolici per sentito dire che è on. alla Regione ma che i suoi stessi colleghi l'anno isolato che quando va alla Regione SA CANTA È SA SONA SULU SULU !!! ma è il minimo che speravo perché per me personicchia IGNORANTONE a non finire ... una persona si capisce di come parla e scrive è a Cracolici l'abbia capito tutti ... Ma quello che mi ha dato un fastidio enorme è che ci ha preso in giro nel passato uno che si chiama Cracolici è che è MILLE VOLTE PIÙ SOMAROTTO del più analfabeta di noi forestali che sono io ... Ma dico io a stù IGNORANTONE visto che non ha nessuna capacità è dico nessuno mi permetto ripete che i suoi stessi colleghi di partito l'anno lasciato solo perciò non sono io solo a pensare che vale più è più di UN BEL NIENTE quando lo hanno votato in passato ed ora in questa che è salita l'On. Presidente Musumeci credo che non l'anno votato perché ha meriti o iniziative giuste per noi del Corpo Forestale mààà CREDO PROPRIO CHE L'ANNO VOTATO PER IL PESO CHE SUPERA IL QUINTALE !!!!

    RispondiElimina
  2. Scusami Michele ... Potresti fare qualche piccola modifica .. ti ringrazio anticipatamente ... Con l'occasione Infiniti Auguri di buone feste a te e non dimentichiamo al simpaticone di Antonio Di Grado.
    Da correggere: cedano invece di vedano;
    Saluti invece di Saliti;
    La Pregherei di sollecitare... invece di lo Pregherei.
    La prossima volta leggo la bozza prima. Saluti.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.