Palermo, 21 dic. (AdnKronos) - Un primo incontro dal quale emergono segnali positivi quello di oggi fra il neo assessore all'Agricoltura Edy Bandiera e il commissario della Fai Cisl Sicilia Pierluigi Manca, e i segretari generali di Flai-Cgil e Uila Uil Sicilia Alfio Mannino e Nino Marino. "L’assessore ha dato piena disponibilità a collaborare in un quadro di relazioni sindacali costruttive e costanti, manifestando apprezzamento per le proposte di Fai-Flai-Uila - affermano i sindacati - Va sottolineato, peraltro, come l’onorevole Bandiera si è impegnato a predisporre gli atti necessari perché sin dal primo gennaio il contratto dei forestali abbia piena esecuzione".
Sul tavolo i forestali, il caso-Aras, il rilancio dei Consorzi di bonifica e l’Esa. "Adesso, è tempo di confronto e misure concrete" sottolineano Flai, Fai e Uila che all'assessore hanno chiesto "di dare attuazione alla parte economica e giuridica del nuovo contratto regionale dei forestali e riaprire le trattative sulla riforma". In merito ai Consorzi di bonifica, i sindacati hanno sottolineato come "la nuova disciplina di settore rappresenta un punto di partenza ma resta l’incertezza su debiti, contenzioso e rilancio di questi enti".
Fonte: www.liberoquotidiano.it
Leggi anche:
Forestali. I sindacati incontrando l'assessore Bandiera hanno chiesto di dare attuazione alla parte economica e giuridica del nuovo contratto e riaprire le trattative sulla riforma. L’assessore ha dato piena disponibilità a collaborare manifestando apprezzamento per le proposte di Fai-Flai-Uila
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.