24 novembre 2017

PIAZZA ARMERINA, SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA. L'INTERVENTO DEGLI AGENTI DELLA FORESTALE E DEI MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA: C'ERANO MATERIALI ALTAMENTE INQUINANTI E ABBANDONATI


23 Novembre 2017
La Guardia di Finanza e gli agenti del Distaccamento Forestale di Piazza Armerina hanno sequestrato un’area di 300 metri quadrati circa adibita a discarica abusiva. Tra i rifiuti materiali solidi urbani non riciclabili, materiali provenienti da demolizioni edili e materiale ferroso, privi di qualsiasi protezione od isolamento. Il materiale ferroso, in particolare, comporta un grave rischio di inquinamento del terreno e delle falde acquifere. L’area era stata utilizzata in precedenza per bruciare altro materiale in stato di abbandono. E proprio la combustione di rifiuti ha evidenziato un ulteriore rischio: quello d’incendio di una superficie boschiva situata a soli 200 metri dall’area in questione. Nei confronti del proprietario è così scattato l’immediato sequestro dell’area e la denuncia alla Procura della Repubblica di Enna, tanto per la gestione della discarica abusiva, quanto per il reato di alterazione di bellezze naturali dei luoghi, soggetti alla speciale protezione dell’Autorità.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.