19 novembre 2017

L'INIZIATIVA. "MEGLIO PARCO CHE SPORCO". UNITI PER RIPULIRE RANDAZZO



L'iniziativa promossa dal parco dell'Etna interesserà la contrada Donnabianca, area rurale di recente già oggetto di bonifica e rimozione delle numerose recinzioni abusive

RANDAZZO - Anche il Comune di Randazzo, con i suoi giovani studenti, e con la collaborazione dell'associazione Pro Randakes, nonché con quanti vorranno dare il proprio sostegno, parteciperà attivamente all'iniziativa “Meglio Parco che sporco” voluta e promossa dall'ente Parco dell'Etna. L'appuntamento è per le ore 09.30 di quest'oggi sabato 18 novembre in contrada Donna Bianca. Contrada recentemente interessata – grazie all'azione sinergica ed alla collaborazione fra il Comune, l'arma dei Carabinieri e la Forestale – all'avvenuta rimozione di tante chiudende arbitrarie ed abusive, poste lì da malfattori attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che impedivano il libero accesso ai cittadini e persino anche ai mezzi delle Forze dell'Ordine, in tante strade rurali comunali di quella zona.

Anche quella di sabato, vuole essere un segnale forte e chiaro che lo Stato, attraverso le sue Istituzioni periferiche, vuole dare ancora una volta alla mafia ed a chi pensava di poter sottrarre importanti fette del suo territorio controllandolo a proprio piacimento, in modo del tutto arbitrario ed illegale. All'iniziativa parteciperanno, con la loro significativa presenza, il sindaco di Randazzo, Michele Mangione, e la presidente del Parco dell'Etna, Marisa Mazzaglia.
18 Novembre 2017

Fonte: catania.livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.