07 novembre 2017

"IL VOTO AI CINQUESTELLE MERITA RISPETTO"



07 Novembre 2017
Salvini a Catania: "Continuo a sottolineare la loro totale incapacità amministrativa, ma sono il primo partito in Sicilia quindi ci devi dialogare"


CATANIA - "Continuo a sottolineare la totale incapacità amministrativa dei Cinque Stelle di gestire anche un condominio, ma con un'affluenza che in Sicilia non è arrivata al 50% chiunque prenda tanti voti merita il mio rispetto e la mia attenzione". Matteo Salvini, in conferenza stampa a Catania, fa indirettamente i complimenti al M5s per il dato registrato alle regionali in Sicili.

"Sfiderò i M5s sul tema della capacità e competenza - continua Salvini -. Io dialogherò, giorno per giorno, con gli elettori del M5s perché ci sono delle battaglie comuni da fare. La differenza tra noi e loro è che la Lega governa bene e loro invece lo fanno male".

"Non condivido chi nel centrodestra insulta o riduce a una scelta di disperati o fannulloni il voto dato ai M5s, che invece merita rispetto. C'è stato un voto disgiunto a favore del candidato presidente che ha preso più preferenza della lista. Loro sono il primo partito in Sicilia quindi ci devi ragionare e dialogare. E se fossi Musumeci li interpellerei sulle scelte più importanti".

Poi il saluto in aeroporto con Musumeci: "Presidente auguri...". Seguono abbracci e strette di mano in un clima festoso e di serenità. Poi si appartano per parlare. Al bar dello scalo prendono un caffè. Alla domanda del barista "volete un arancino?", Musumeci e Salvini sorridono e replicano: "No, grazie, basta arancini..." e ordinano una brioche che dividono tra loro. Un viaggiatore li saluta e chiede a Musumeci, "e Salvini?", e lui pronto: "Quelli della Lega sono tra i nostri migliori amici".


Fonte: www.lasiciliaweb.it




1 commento:

  1. Vedremo quanto durerà questa amicizia dentro la coalizione con i "nemici" della Sicilia. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.