07 Novembre 2017
Salvini a Catania: "Continuo a sottolineare la loro totale incapacità amministrativa, ma sono il primo partito in Sicilia quindi ci devi dialogare"
CATANIA - "Continuo a sottolineare la totale incapacità amministrativa dei Cinque Stelle di gestire anche un condominio, ma con un'affluenza che in Sicilia non è arrivata al 50% chiunque prenda tanti voti merita il mio rispetto e la mia attenzione". Matteo Salvini, in conferenza stampa a Catania, fa indirettamente i complimenti al M5s per il dato registrato alle regionali in Sicili.
"Sfiderò i M5s sul tema della capacità e competenza - continua Salvini -. Io dialogherò, giorno per giorno, con gli elettori del M5s perché ci sono delle battaglie comuni da fare. La differenza tra noi e loro è che la Lega governa bene e loro invece lo fanno male".
"Non condivido chi nel centrodestra insulta o riduce a una scelta di disperati o fannulloni il voto dato ai M5s, che invece merita rispetto. C'è stato un voto disgiunto a favore del candidato presidente che ha preso più preferenza della lista. Loro sono il primo partito in Sicilia quindi ci devi ragionare e dialogare. E se fossi Musumeci li interpellerei sulle scelte più importanti".
Poi il saluto in aeroporto con Musumeci: "Presidente auguri...". Seguono abbracci e strette di mano in un clima festoso e di serenità. Poi si appartano per parlare. Al bar dello scalo prendono un caffè. Alla domanda del barista "volete un arancino?", Musumeci e Salvini sorridono e replicano: "No, grazie, basta arancini..." e ordinano una brioche che dividono tra loro. Un viaggiatore li saluta e chiede a Musumeci, "e Salvini?", e lui pronto: "Quelli della Lega sono tra i nostri migliori amici".
Fonte: www.lasiciliaweb.it
Vedremo quanto durerà questa amicizia dentro la coalizione con i "nemici" della Sicilia. Saluti Giuseppe Candela
RispondiElimina