12 ottobre 2017

SIRACUSA. DISPONIBILI 11 MILIONI DI EURO PER FORESTALI E ANTINCENDIO

Foto BlogSicilia

News Siracusa: l’Assessorato regionale dell’Economia ha provveduto a ripartire i fondi di cui all’art 6 comma 8 della legge regionale 9 maggio 2017 n.8. “Come si ricorderà – dice l’On. Vincenzo Vinciullo-, giorni fa avevo ampiamente comunicato che la somma di 11.567.000 euro sarebbe stata equamente suddivisa fra il Corpo Forestale e all’Azienda Foreste in modo tale da consentire il riparto dei fondi di cui al comma 4 dell’art. 23 della legge 17 marzo 2016 n.3, di cui sono stato, ancora una volta, relatore, pari a euro 11.567.000,00″.
La somma è stata cosi suddivisa: 6.610.000 euro per spese di prevenzione e di interventi per il controllo degli incendi boschivi, nonché per interventi di tipo conservativo , 4.957.000,00 per spese per lavori colturali e di manutenzione di boschi demaniali e in quelli a qualsiasi titolo nella disponibilità dell’Azienda Foreste, compresi gli interventi selvicolturali di potatura, ripulitura e diradamenti e di piccole opere di bonifica.

© Riproduzione riservata

Fonte: www.siracusatimes.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.