29 ottobre 2017

IL CONFRONTO TRA I CANDIDATI SU RAI TRE, SCINTILLE SUGLI "IMPRESENTABILI" CON MUSUMECI



Nel programma della Annunziata il primo dibattito tra i cinque in corsa per Palazzo d'Orleans. Il candidato del centrodestra non ha mai partecipato ai confronti pubblici: "Ho appreso i nomi delle mie liste dai giornali"
di ANTONIO FRASCHILLA


29 Ottobre 2017
Nel programma di Lucia Annunziata su Rai Tre va in scena il primo dibattito tra i cinque candidati governatore. Presente anche Nello Musumeci, che ha sempre rifiutato i confronti pubblici fino a oggi. La Annunziata definisce Musumeci "una vecchia volpe della politica", e lui replica un po' stizzito: "Non sono una volpe, perché non amo la furbizia".

Si parla di mafia. Fava: "Non c'è un subappalto che sfugga alla mafia in Sicilia, ma la mafia è anche al Nord, ma non si può solo guardare ai certificati penali quando si parla di mafia, ma anche dei ceffi come Riccaro Pellegrino, candidato con Musumeci, che intercettato rimpaingeva i Santapaola e i Mazzei. Accettare che una persona di questo tipo con il certificato pulito ma che dice queste cose sia candidato in una terra come la nostra è gravissimo". La Annunziata chiede a Musumeci perché tanti "impresentabili" sia con lui: "Io sono stato il primo a porre il tema delle liste pulite - dice Musumeci - ha ragione Fava, è un problema politico ma anche giuridico perché gli impresentabili sono in tutte le liste". Fava lo attacca: "Come fai a candidare Pellegrino". E Musumeci ribatte: "Pellegrino è eticamente candidabile perché può candidarsi secondo la legge, certo io non lo vorrei. Io ho saputo i nomi dei candidati nelle mie liste dai giornali". "Non dovevi candidarlo tu", replica Fava. Interviene Cancelleri: "Musumeci se ne lava le mani, è sotto gli occhi di tutti che nelle sue liste ci sono condananti e arrestati e ci sono gli uomini di Cuffaro, Genovese e Lombardo. Anche nella sua lista c'è un candidato a 4 anni. Noi candidati governatori dobbiamo fare rispettare i patti etici. La nostra lista è pulita. Io ho perso stima nei confronti di Musumeci". Micari su Musumeci è netto: "Si candida per la terza volta è ha accettato questi compromessi"


Fonte: palermo.repubblica.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.