04 ottobre 2017

I SALVINIANI CRITICI SULLA COALIZIONE. "UNO SPETTACOLO VERGOGNOSO"


Le regionali

"Non vogliamo avere niente a che spartire con i soliti personaggi che hanno messo in ginocchio la nostra terra".


PALERMO - La quadra sul listino è arrivata. Ma l'aria nel centrodestra siciliano resta pesante. Un aspro comunicato dei salviniani lo conferma. "Fin quando non si palerà di programmi e non avremo la certezza di un sincero e concreto rinnovamento della classe dirigente il nostro accordo con la coalizione resterà di natura squisitamente elettorale. Pieno sostegno a Nello Musumeci, quindi, nei confronti del quale nutriamo fiducia e stima, ma non vogliamo avere niente a che spartire con i soliti personaggi che hanno messo in ginocchio la nostra terra". 

Non usano mezzi termini i deputati nazionali Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini, Alessandro Pagano e Carmelo Lo Monte, che rilanciano: "E' davvero vergognoso lo spettacolo che qualcuno sta offrendo agli elettori in questi giorni, a loro non interessa il programma di governo, ma sono disponibili a stare nella coalizione soltanto se ottengono il posto nel listino o un incarico di governo. I siciliani – aggiungono i tre deputati – non ci vedranno mai mercanteggiare con coloro che sono pronti a riciclarsi in nome del finto cambiamento affinché tutto rimanga così com'è". 

"Per questi motivi - proseguono - ribadiamo il nostro appoggio al candidato governatore Nello Musumeci, ma con un accordo di natura elettorale in virtù del quale ci asterremo da incarichi di governo fin quando non si aprirà un serio dibattito sul programma e sulle persone chiamate a ricoprire i ruoli chiave per attuarlo”.  

I deputati leghisti Angelo Attaguile, Alessandro Pagano e Carmelo Lo Monte puntano il dito anche sulla composizione delle liste: "Noi abbiamo lavorato seriamente per mettere in campo persone competenti e pulite, con molti volti nuovi, adesso ci aspettiamo altrettanto dal resto della coalizione. Vorremmo, come abbiamo sostenuto più volte, che il Codice etico adottato dalla Commissione nazionale Antimafia venisse preso come riferimento da tutti i partiti della coalizione nella scelta dei vari candidati".
04 Ottobre 2017

Fonte: livesicilia.it




2 commenti:

  1. Ma che significa o ci stai o non ci stai!!! Ancora prese in giro , FINIAMOLA.CON MUSUMECI CI SONO QUINDICI ACCOZZAGLIE DI PERSONE CHE NON VOGLIONO FARE NIENTE X NESSUNO MA SEMPLICEMENTE AVERE LA POLTRONA. COME NEL PASSATO. AMICI APRIAMO GLI OCCHI NON I FACCIAMO IMPOLPETTARE COME SEMPRE .NON CÈ NE DESTRA NE SINISTRA VOGLIONO AMmuccare Mario pina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che almeno qualcuno che sa "leggere" tra i forestali c'è, ma ci sono ancora tante " teste cotte al sole" che vanno dietro le promesse elettorali. Saluti Giuseppe Candela

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.