MESSINA. L'estate nera degli incendi prosegue a Messina. Ancora fiamme, ieri nelle campagne di San Fillippo Superiore, frazione collinare del capoluogo, per un incendio divampato nel pomeriggio.
Necessario l’intervento congiunto di uomini e mezzi del Corpo forestale e dei Vigili del fuoco. Dopo il tentativo di domare le fiamme con i mezzi da terra, un’impresa durata alcune ore ma che si è rivelata non facile, è stato necessario chiedere l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco che ha dovuto effettuare numerosi lanci prima di riuscire, in serata, ad avere ragione delle fiamme.
In fumo diversi ettari di vegetazione ma nessun rischio per la popolazione visto che l’incendio è esploso in aperta campagna. Intanto proprio ieri, presso la sede del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Messina, nella caserma di via Antonio Salandra, si è svolto un presidio interprovinciale che ha unito il contingente di Messina con quelli di Catania e Siracusa, per protestare contro i continui tagli effettuati agli organici, da tempo impoveriti e ridotti ai minimi termini.
© Riproduzione riservata
Fonte: messina.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.