24 settembre 2017

ISNELLO, IV EDIZIONE DEI SAPORI D'AUTUNNO. GARANTITO IL SUCCESSO!


La manifestazione “Sapori d’autunno”, giunta alla IV edizione e che quest’anno si terrà 11 e il 12 novembre, si propone di valorizzare ed esaltare i sapori e i colori tipici dell’autunno madonita.
Il piccolo borgo di Isnello, infatti, immerso nel cuore del parco delle Madonie, regala ai suoi abitanti come pure ai visitatori panorami e scorci di paesaggi davvero incantevoli, arricchiti dalle antiche e tradizionali fragranze dell’autunno siciliano: l’intenso sapore del vino cotto, quello piccante delle caldarroste, il gusto prelibato delle verdure di stagione e quello intenso delle tradizionali grigliate.
Durante le due giornate, i visitatori potranno godere della tranquillità tipica dei borghi medievali, apprezzare e riscoprire i vicoli di Isnello, le meravigliose opere del Gaggini, dello Zoppo di Gangi, gelosamente custodite all’interno delle antiche Chiese; percorrere il suggestivo sentiero geologico urbano che attraversa la collina del castello, affacciandosi poi, d’incanto, nella profonda gola carsica che accoglie il torrente Hassin.
Momenti di pura goduria, là dove il tempo sembra essersi fermato, dove il nitrire dei cavalli e lo scampanio del gregge interrompono la quiete del silenzio.
La manifestazione è organizzata e curata dalla Consulta Giovanile, una realtà associativa molto attiva che, insieme alla Pro Loco, animano e custodiscono le antiche tradizioni Isnellesi.
Nelle passate tre edizioni, grazie al contributo dei commercianti, dell’amministrazione comunale, della gente di Isnello, delle altre associazioni locali e degli altri operatori economici, la manifestazione ha registrato un notevole successo di pubblico, di turisti e di visitatori.
L’iniziativa, ricca di appuntamenti, degustazioni, convegni, mostre, gruppi musicali, escursioni, visite al Planetario Gal Hassin, regalerà certamente ai visitatori sensazioni indimenticabili e veri momenti di suggestione.

Non mancate!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.