Con questa semplice pagina puoi creare facilmente la richiesta del dataset dei catasti delle terre bruciate del comune di tuo interesse.
È importante perché, in questo modo, sensibilizziamo le Pubbliche Amministrazioni ad informare correttamente su quali siano gli incendi avvenuti attorno a noi. Ma soprattutto le invitiamo ad applicare esattamente l’art 10 comma 2 della Legge 353/2000 chiedendo l’elenco con relative perimetrazioni dei soprassuoli già percorsi dal fuoco nell’ultimo quinquennio. Una legge poco applicata ma molto incisiva quale deterrente alle possibili speculazioni post-incendio, visti i vincoli resi applicabili solo in caso di definizione ed aggiornamento del catasto incendi.
Non ti resta che chiedere! Contiamo su di te! Come funziona
Seleziona il comune per il quale vuoi creare la richiesta, clicca quindi su “Crea richiesta”. Verrai reindirizzato al modulo online da compilare soltanto con i tuoi dati. Troverai precompilati sia il testo della richiesta sia il destinatario. Andando quindi “Avanti” potrai visionare una anteprima.
Infine “Crea Richiesta Foia” ed ecco il tuo pdf da scaricare.
Il successivo invio al Comune
Potrai inviare la richiesta al Comune in alternativa tramite:
Trasmissione telematica: tramite e-mail o PEC all’indirizzo di riferimento della pubblica amministrazione (sottoscrivendo il modulo e allegando una copia del documento di riconoscimento valido oppure apponendo la firma digitale, in questo caso non è necessario allegare copia del documento di riconoscimento);
Trasmissione analogica: tramite posta o raccomandata o brevi manu al protocollo della pubblica amministrazione (sottoscrivendo il modulo e allegando una copia del documento di riconoscimento valido).
Un’ultima cosa
Anzi due 😉:
- se invii una richiesta per il tuo comune - una volta fatto - puoi per favore indicarlo qui? In questo modo altri utenti sapranno se per un dato comune è già stata fatta una richiesta;
- quando riceverai i dati sui catasti delle terre bruciate, inviacele per favore per mail a emergenzehack@gmail.com. Così creeremo un catalogo centralizzato dei catasti delle terre bruciate dei comuni.
CREA RICHIESTA
Questa è un istanza generata dal sistema compilata da un cittadino di Castelbuono
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.