14 settembre 2017

ALIMENA,RITROVAMENTO DI UN’AQUILA REALE FERITA. IL CORPO FORESTALE REGIONALE INTENSIFICHERÀ ULTERIORMENTE LE ATTIVITÀ DI VIGILANZA VENATORIA


14 Settembre 2017
Nel pomeriggio di ieri, in contrada Manco in agro di Alimena, un pastore ha rinvenuto un esemplare Aquila Reale ferita all’ala destra. Stamane lo stesso pastore ha consegnato l’animale ad una pattuglia del Distaccamento Forestale di Petralia Sottana, la quale, insieme al Dott. Antonio Spinnato, zoologo che collabora con l’Ente Parco delle Madonie, ha previsto il trasferimento dell’esemplare presso il Centro di Recupero Fauna Selvatica di Ficuzza.
Si tratta di un esemplare di aquilotto maschio di primo anno e probabilmente proviene dalla covata di una delle quattro coppie di Aquile Reali che vivono nel territorio del Parco.
Presso il Centro di Recupero i veterinari cureranno l’animale e verificheranno se la ferita è stata provocata da un’arma da fuoco. In quest’ultima grave ipotesi, per la particolare rilevanza che riveste la tutela di questi pochi esemplari presenti nel Parco, il Corpo Forestale Regionale intensificherà ulteriormente le attività di vigilanza venatoria. 


Fonte: www.madonielive.com






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.