04 agosto 2017

ROGHI IN SICILIA E A PIAZZA ARMERINA ESPLODONO TRE ORDIGNI BELLICI. A TERRA STANNO OPERANDO ANCHE I LAVORATORI FORESTALI. IL BLOG: ATTENTI TUTTI ALLA VOSTRA INCOLUMITÀ


Quattro interventi aerei richiesta dalla Sicilia. Situazione critica nell'Ennese

04 Agosto 2017
Piazza Armerina, nell’ennese, è avvolta dalle fiamme, con almeno tre grossi roghi alle porte dei boschi che circondano la città dei mosaici. In contrada Santa Caterina, vicino al bosco di Bellia, sono esplosi tre vecchi ordigni bellici a causa del calore. Non è la prima volta che in quella zona a causa di incendi esplodano residuati bellici. Sul posto l’elicottero della Forestale mentre a terra insieme alla Forestale ci sono uomini dei vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e polizia. La prefettura di Enna ha attivato l’unita di crisi. In fiamme macchia mediterranea e boschi di eucaliptus.


Incendi anche nel Palermitano in contrada Ferla e Sant'Ambrogio a Cefalù. Le fiamme hanno minacciato diverse abitazioni. Decine le telefonate alla sala operativa dei vigili del fuoco per chiedere aiuto. La situazione è ancora grave tanto che è previsto per oggi l’intervento dei mezzi aerei. Un altro incendio è divampato a Montagna Longa tra il territorio di Cinisi e Carini. Le operazioni di spegnimento sono iniziate ieri a tarda sera e stanno proseguendo anche questa mattina.


Quattro le richieste di concorso aereo ricevute dalla Sicilia dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento dalle regioni.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.