Un paio di mesi fa l’Assessore Regionale all’Agricoltura diceva che in tempi brevissimi veniva approvato il contratto integrativo regionale dei forestali, recependo di fatto la parte salariale del contratto nazionale di lavoro 2010-2012.
L’obiettivo era quello di garantire un aumento in busta paga evitando di far lievitare il costo dei 23 mila operai circa pari a 230 milioni l’anno. Non solo questo, ma anche temi come la qualità del lavoro, la malattia, gli infortuni, la regolamentazione in modo omogeneo della questione del chilometraggio, la sicurezza nei luoghi di lavoro ecc.
I risparmi ottenuti con la fuoriuscita dei lavoratori dal settore, permetterebbero di aumentare in maniera strutturata, le giornate lavorative degli operai del comparto. Colmare un gap in tema di diritti che va avanti dal 2001. Vigileremo ora affinchè questi impegni si concretizzino immediatamente - Affermavano i segretari di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil regionali Alfio Mannino, Calogero Cipriano e Antonino Marino.
Il Governo "babbia" ancora?
Ma come cavolo si fà a dimenticare che dal 2013 in poi, cioè in questa legislatura, abbiamo avuto in media un decurtamento di circa 3.000/3500 euro?
A questo punto credo che sia meglio che al momento di andare a votare ogni forestale faccia un resoconto di quanto questo governo sia stato utile alla situazione di questo comparto e regolarsi di conseguenza, se è vero che possiamo avere un peso ci circa 80mila voti è bene tenerne conto.
RispondiEliminaSarebbe interessante che su questo blog venisse visualizzato un conto alla rovescia per il tempo che ci separa dalle elezioni, così c'è chi vedrà il tempo che politicamente gli resta e chi vedrà quello che deve aspettare per andare al governo.
MARCHESE E.
voglio dire solo una cosa, non votate coloro che vi promettono qualcosa perchè non è vero loro saliranno al governo guadagneranno un sacco di soldi e voi starete con la speranza che qualcosa vi verrà dato. Buttate via tutti date il voto davvero a qualcuno che merita qualcuno che possa far cambiare quest'isola che sta sempre in balia di un qualcuno che promette e non da mai
RispondiElimina