30 agosto 2017

L'INIZIATIVA. AMBIENTE: GIOVANI DI 9 PAESI PULISCONO RISERVA DI ACIREALE


L'occasione è data dal secondo 'Campo di volontariato internazionale organizzato dal Circolo Legambiente Sartorius von Waltershause.

ACIREALE - Una ventina di giovani provenienti da Giappone, Messico, Turchia, Slovacchia, Serbia, Germania, Francia, Spagna e Italia sono impegnati dal 25 agosto scorso lungo il sentiero delle Chiazzette, nella Riserva Naturale Orientata 'La Timpa' di Acireale (Catania), in interventi di ripristino e pulizia dell'area e corsi di formazione ambientale e di riutilizzo di materiali di scarto. 

L'occasione è data dal secondo 'Campo di volontariato internazionale organizzato dal Circolo Legambiente Sartorius von Waltershausen nell'ambito del progetto 'Un Tocco di.. ambiente, cultura, futuro'. "È straordinario - afferma il presidente Legambiente di Acireale Sarah Leonardi - che persone provenienti dall'altra parte del mondo stiano ripulendo i rifiuti prodotti da altri a proprie spese e senza nulla chiedere in cambio. Il campo di volontariato è una grande lezione di civiltà e rispetto del territorio". 

L'1 settembre alle 20 è previsto un momento d'incontro tra i volontari del campo e la città: l'iniziativa, '1 Table 4 all', e avrà l'obiettivo di condividere il cibo e la propria visione del mondo con persone provenienti da Paesi diversi attraverso una tavolata aperta a tutti nella piazza di Santa Maria La Scala.(ANSA).
29 Agosto 2017

Fonte: catania.livesicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.