L'incendio e la versione del sindaco e della Forestale
Una cosa è certa. Ieri pomeriggio è andata in fiamme l’isola ecologica di Santa Cristina Gela. In quel territorio ci sono stati quest’anno decine di incendi che hanno visto impegnati vigili del fuoco e forestali sempre in stretta collaborazione come riportato da decine e decine di articoli.
Stavolta dopo il rogo sono divampate anche le polemiche tra il sindaco di Santa Cristina Gela Massimo Diano e la Forestale.
Un attacco che dovrebbe essere spiegato e capito.
Ieri dopo lo spegnimento dell’incendio Il sindaco di Santa Cristina, Massimo Diano, ha spiegato che a spegnere il rogo sono stati i vigili del fuoco, intervenuti dopo circa mezz’ora essere stati allertati da un tam tam e dall’amministrazione.
Nell’area c’erano i forestali che hanno lasciato ai pompieri il compito di domare le fiamme. Il rogo è partito da un punto dell’area che è di circa 20 metri quadrati.
“Erano tutti rifiuti differenziati pronti al trasferimento – si rammarica il sindaco – Quindi si tratta di un danno aggiuntivo per la cittadinanza, in quanto ora sono diventati rifiuti speciali che saranno trattati a costi maggiori”.
E dire che in questi mesi i forestali sono stati impegnati a presidiare il territorio.
”Mi dispiace leggere certe dichiarazioni. Le fiamme nell’isola ecologica di Santa Cristina Gela sono state spente dai Forestali della squadra Lago.
A fiamme spente i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla bonifica. Mi dispiace che vengano dichiarate cose non corrispondenti al vero. Mi chiedo, perché?”.
Lo dice Gaetano Guarino responsabile servizio antincendio forestale Palermo dopo le dichiarazioni del sindaco di Santa Cristina Gela (Pa).
di Ignazio Marchese
Fonte: palermo.blogsicilia.it
Nota del Blog
Ma come si fà a scambiare una cosa per un altra?
Questi sono gli addetti dell'antincendio della Squadra Lago! Punto.
Perchè vengono chiamati in causa i vigili quando invece si sono presentati ad incendio spento? Perché? Perchè? Perchè? Perché' Perchè? Perchè? Perché? Perchè?
Egregio Sig. Sindaco, Roberto Maria Panno, nulla da togliere agli stimatissimi Vigili del fuoco, ma quanto meno dare a Cesare quello che è di Cesare
Notizia correlata:
A fuoco l'isola ecologica del comune di Santa Cristina di Gela. Grazie ai soli uomini della squadra Lago, si è scongiurata una catastrofe ambientale
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.