11 agosto 2017

GIACOMO ROTA (CGIL CATANIA) E PINO MANDRÀ (FLAI CGIL): “FUNZIONARIO IN FERIE, STAGIONALI CORPO FORESTALE SENZA STIPENDIO”


11 Agosto 2017
I lavoratori stagionali del Corpo Forestale siciliano ancora senza retribuzioni di giugno e luglio perché il dirigente deputato alla firma dei pagamenti è in ferie. È la denuncia del Segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota, e del Segretario generale della Flai-Cgil di Catania, Pino Mandrà.
“Da quando sono stati avviati a giugno – dichiarano Rota e Mandrà – gli operai a tempo determinato del Corpo Forestale di Catania e di altre province non potranno percepire lo stipendio relativo a pochi giorni di attività a giugno e luglio, perché chi dovrebbe firmare gli ordini di accredito è in ferie e dunque bisognerà attendere il suo rientro.

Ciò avviene mentre la Sicilia brucia ed i lavoratori forestali sono e saranno sempre presenti per spegnere con grande abnegazione incendi innescati da criminali, mettendo a rischio la propria vita. Ricordiamo che in questa lotta, a volte impari contro fuoco e piromani, un forestale della provincia di Enna è morto mentre un collega di Catania è ricoverato al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Il mancato pagamento delle spettanze per una “semplice” firma ci sembra irrazionale. Chiediamo al Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e all'assessore regionale del Territorio e dell'Ambiente, Maurizio Croce – concludono Rota e Mandrà – di intervenire tempestivamente affinché i lavoratori percepiscano le loro spettanze, in quanto riteniamo che non sia possibile che un dirigente, perché in ferie, blocchi il sostentamento di questi lavoratori e delle loro famiglie”.

Fonte: nuke.flaicgilcatania.it





1 commento:

  1. Si si ..... siete tutti dispiaciuti perché non abbiamo ricevuto gli emolumenti di giugno e luglio .... non vi preoccupate il fuoco gli ASPI lo spengono lo stesso ...... quelli che lo accendono sono alcuni dei VVFF VOLONTARI da nord a sud ..... Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.