17 agosto 2017

FIGUCCIA IN TOUR COL CAMPER E BACCHETTA CRACOLICI SUI FORESTALI


"Ogni anno, puntualmente, ripudio un Governo complice del disastro".

PALERMO -  “Inizio domani il giro della Sicilia in ottanta giorni, in camper, per toccare tutte le realtà dell'Isola con l'obiettivo di costruire un programma per il futuro governo della Sicilia basato su Identità, Turismo e Cultura. Occorre conoscere a fondo la Sicilia, attraverso il contatto con la gente, per immaginare la Sicilia dei prossimi anni. Anche l'indicazione del candidato alla Presidenza della regione deve venire dal confronto con il popolo e non dai salotti romani e di Palermo. Sarò nel Messinese nell'area di Taormina che è la prima sul piano delle presenze turistiche. Poi a Siracusa ed a Ragusa con Modica e Scicli, nei luoghi del barocco. Inoltre a Pergusa e Caltanissetta. Ed infine a Catania nell'area dei comuni dell'Etna e alla Valle dei Templi ad Agrigento, per concludere a Trapani con Pantelleria. Non si può più delegare ai vecchi esponenti del centrodestra di realizzare il futuro della Sicilia né tanto meno affidare le sorti della regione ad Alfano ed al suo cinico opportunismo fine a se stesso. Ho l'obiettivo di avvicinare la gente alla politica che oggi la percepisce distante dai propri problemi". 

Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale di Forza Italia, che oggi ha "bacchettato" l'assessore Antonello Cracolici sulla gestione dei forestali in Sicilia: "Ogni anno, puntualmente, in Sicilia, la torrida estate porta con sé incendi devastanti che ne distruggono il patrimonio boschivo. Ogni anno, puntualmente, in Sicilia, assistiamo ad una totale mancanza di programmazione del comparto Forestale che, dovrebbe tutelare e salvaguardare la flora e la fauna dell'Isola. Ogni anno, puntualmente, in Sicilia, la campagna di prevenzione legata al ciclo biologico delle piante viene snobbata. Ogni anno, puntualmente, in Sicilia, il mancato pagamento degli stipendi dei mesi pregressi per gli operatori dell'antincendio e della manutenzione è un fatto che rientra nella normalità. Ogni anno, puntualmente, in Sicilia, i boschi in questo periodo, restano sguarniti e privi di controllo, poiché è consuetudine non avviare gli operai 78isti, malgrado l'emergenza dovuta al fuoco. Ogni anno, puntualmente, ormai da cinque anni, ripudio un Governo complice del disastro, rappresentato da Crocetta e dal suo assessore Cracolici, con gli operai costretti eroicamente a spegnere il fuoco senza adeguati mezzi ed altri lasciati colpevolmente a casa, derisi e calpestati nella loro dignità di uomini".
16 Agosto 2017

Fonte: livesicilia.it



Notizia correlata:

Figuccia bacchetta Cracolici a tutela dei forestali








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.