04 agosto 2017

APPELLO DI BACCEI AI DEPUTATI DELL'ARS: "SE NON APPROVATE IL RENDICONTO SEIMILA PERSONE RESTERANNO SENZA STIPENDIO". DI CUI 40 MILIONI PER I FORESTALI E IN PARTICOLARE PER L’ANTINCENDIO. IL BLOG: VERGOGNATEVI!


di Riccardo Vescovo— 04 Agosto 2017
PALERMO. “Se i documenti contabili non saranno approvati, seimila persone resteranno senza stipendio, i Comuni rischiano di andare in dissesto e i musei chiuderanno la sera e nei festivi”. È l'allarme lanciato dall'assessore all'Economia, Alessandro Baccei, in una lettera aperta inviata "ai deputati della maggioranza spesso o sempre assenti".

Entro la prossima settimana bisognerà infatti approvare rendiconto e assestamento che sono stati costantemente rinviati nelle scorse settimane a causa del numero esiguo di parlamentari in Aula. Ora che si avvicina la pausa estiva, Baccei richiama all'attenzione i deputati per evitare il rischio di rinviare ancora l'approvazione: “Non sono preoccupato di evitare il ricorso chiesto dal Procuratore Generale della Corte dei Conti – dice - sono invece preoccupato delle conseguenze che la mancata approvazione di queste leggi provocherà per i cittadini siciliani”.

E cita ad esempio la possibilità che “tutti i cittadini non potranno vedere ulteriormente abbassate le imposte”. Quindi Baccei spiega che “queste leggi prevedono complessivamente tra sblocchi e nuova spesa 70 milioni per le province, 40 milioni per i Comuni, 40 milioni per i forestali e in particolare per l’antincendio, 105 milioni per l'azzeramento della residua maggiorazione sull’addizionale Irpef dal 2019”.

L'assessore spiega che “tutto sarà vanificato dall’impossibilità di concludere l’iter parlamentare dei due fondamentali disegni di legge, approvazione rendiconto e assestamento di bilancio, per la continua mancanza del numero legale dovuta all’assenza di deputati della maggioranza. Per maggior chiarezza, è il caso di precisare che la maggioranza è composta da tutti i partiti direttamente o indirettamente rappresentati in Giunta. Dopo l’ultima settimana di inutili tentativi, l’Assemblea regionale è stata riconvocata per martedì prossimo. È l’ultima occasione che rimane a quei deputati della maggioranza fin qui spesso o sempre assenti dai lavori d’aula di esprimere dignitosamente il proprio ruolo e dare finalmente le risposte attese dai cittadini siciliani”.

© Riproduzione riservata


Fonte: gds.it





1 commento:

  1. L'assessore spiega ????
    L'assessore ha portato a fallimento la regione siciliana ... lui stesso non si riesce a spiegare di QUANTO MALE HA FATTO per fare l'interessi dei suoi dirigenti di Roma.
    Persone come a Baccei non se ne sono mai viste nella Regione Sicilia !!!
    Sicuramente se non vota l'assemble regionale siciliana è colpa sua !!!
    Autista. Salvatore Claudio Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.