11 agosto 2017

ADRANO, L’INCENDIO ALLE VIGNE. ARRIVANO I CANADAIR, EVACUATE ALCUNE ABITAZIONI. SUL POSTO A SEDARE L’INCENDIO 3 SQUADRE DELLA FORESTALE


11 Agosto 2017
Brucia senza soluzione di continuità il nostro territorio, bruciano terribilmente le vigne di Adrano. Devastante incendio oggi pomeriggio in contrada “Timbone – Pecoraro”, scoppiato a partire dalle 14,30 circa, fiamme che hanno raggiunto anche contrada “Santuzza” all’altezza dell’Holiday. E’ stato un pomeriggio di fuoco quello di oggi ad Adrano. Le fiamme hanno avvolto e divorato parecchia vegetazione allargandosi paurosamente fino a raggiungere altre contrade. Il fuoco ha anche lambito alcune abitazioni di villeggianti che in questo periodo si trovano alle vigne. Ecco perché alcune case sono state evacuate per ragioni di sicurezza. Le fiamme hanno provocato una colonna altissima di fumo ben visibile da Adrano e dalla parte alta delle vigne che ha riversato un’autentica pioggia di cenere costringendo i villeggianti, impauriti, a chiudere porte e finestre. Il traffico è andato in tilt, alcune strade sono state bloccate all’altezza del ristorante Holiday. Sul posto a sedare l’incendio 3 squadre della Forestale e i Vigili del Fuoco di Adrano, Maletto e Catania. Accertata però la difficile situazione, si è reso necessario l’intervento dei canadair che hanno sorvolato con ripetuti lanci la zona andata in fiamme. Sul posto anche le forze dell’ordine. Non si esclude la matrice dolosa del rogo.

Fonte: www.tvadrano.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.