25 luglio 2017

MADONIE, INCENDIO DI MODESTE DIMENSIONI HA MESSO IN GINOCCHIO UN INTERA AREA. MIGLIAIA DI UTENZE “MUTE” PER 10 ORE. L'OSPEDALE È RIMASTO COMPLETAMENTE ISOLATO


24 Luglio 2017
Il nosocomio è stato completamente isolato fin dalle ore 12 ed i medici hanno provveduto a mettersi in contatto con altre strutture sanitarie, per dei trasferimenti, utilizzando telefonini personali, con contratti Vodafone e Wind. La telefonia fissa dell’intera Asp è stata affidata, a seguito di una gara, alla FastWeb, che si appoggia alle linee Tim-Telecom.
Dall’inizio dell’anno, questo è il terzo disservizio che si registra in Ospedale e sarebbe la volta buona che l’Azienda provveda a dotarsi di sistemi di comunicazione d’emergenza alternativi, come quelli in dotazione alle Forze dell’Ordine ed ai Vigili del Fuoco, che hanno dei canali radio regionali dedicati.

La situazione è tornata alla normalità nella tarda serata.


Questa mattina  si è sviluppato un incendio in contrada Xireni, a pochi chilometri dallo svincolo di Tre Monzelli. Seppur di modeste dimensioni, le fiamme hanno bruciato un palo della linea telefonica. Telefonia Tim e Telecom “muta” e interruzione del servizio internet, in tutto il paesaggio delle alte Madonie. I tecnici incaricati dalla Tim-Telecom si sono recati immediatamente sul posto, allertati dagli  Vigili del Fuoco, ma hanno potuto intervenire dopo che l’area è stata messa in sicurezza anche dagli operai dell’antincendio boschivo e le alte temperature, determinate dall’incendio, l’hanno consentito.
Circa dieci ore di lavoro per tornare alla normalità, i disagi sono stati tanti, per i privati e soprattutto per le imprese, ma quelli più apprezzabili li abbiamo riscontrati presso l’Ospedale “Madonna SS. dell’Alto”, di Petralia Sottana.

Fonte: www.madonienotizie.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.