20 luglio 2017

LE CONTROREPLICHE DEI LAVORATORI FORESTALI AL SIG. GIANCARLO MARCOTI DI FINANZA IN CHIARO



di Giuseppe Lodato
Caro signor Marcotti è stata da parte sua un' azione gentilissima nel rispondermi. Forse sono stato poco chiaro nell'esprimere il miei pensieri. Spero di non essere noioso. Io, per quanto riguarda il regno delle due Sicilie, rimproveravo il modo in cui sono state sottratte le ricchezze, dall' oro custodito nelle banche (di certo non del popolo) all' industrie fiorenti traslocate altrove!!! (e come si suol dire, "tutto il mondo è paese" .... e come disse il buon Gesu' " chi non ha peccato scagli la prima pietra"). Asserivo alla Germania non la nostra disgrazia ma, riferendomi a sopra, che è andata nel dimenticatoio e ora dimostratasi presuntuosa ed arrogante. Non alludevo ai fantomatici giornalisti o conduttori che siano di essere gli autori della questione meridionale, ma bensi' ai loro stipendi gonfiati ( uno dei tanti esempi di spreco) per dire quattro fesserie da bar dipingendoci come dei fannulloni (peraltro stipendi pagati dal popolo). Vede gentilissimo signor Marcotti sono state avanzate proposte da persone molto piu' preparate di me per fare diventare la forestale produttiva e addirittura autofinanziata (con questa forza lavoro la Sicilia diventerebbe un' altra "Svizzera"), dando cosi dignita' al nostro lavoro. Ma PURTROPPO non vi è nessuna volonta' politica nel redigere tutto questo...Concludo dicendo che un bosco che brucia è solo un danno per i forestali in quanto quell'area percorsa dal fuoco viene interdetta per 7 anni agli addetti ai lavori... e per ultimo ma non per questo di minore importanza, noi addetti al servizio antincendio abbiamo lo stesso compenso economico restando nelle nostre postazioni che andare a spegnere il fuoco. G.ssimo signor Marcotti io sogno un Italia libera dalla dittatura di Bruxelles e dai quattro politici da strapazzo. Amo L' Italia da nord a sud (io sono nato nella splendida Lombardia) L'ITALIA AGLI ITALIANI !!! Le auguro una piacevole serata e mi scusi nuovanente

di Giuseppe Candela
Volevo non più rispondere all'egregio sig. Marcotti, ma visto il perseverare nel basso profilo vorrei chiarire alcuni aspetti. Egregio sig. Marcotti lei sa quanto è la differenza tra noi che viviamo di "assistenzialismo" ( ripeto per l'ennesima volta che noi non ci sentiamo assistiti perché LAVORIAMO) e lei? La risposta è nessuna, e le spiego perché. Lei sa quanto lo Stato elargisce al giornale per cui scrive di finanziamento pubblico? Se va su internet lo trova( lo fa per i forestali può farlo per il giornale per cui scrive), e se ha problemi glielo trovo io. Eppure un giornale dovrebbe vivere solo di copie vendute e di pubblicità, come negli Stati Uniti o in Germania, visto che le piacciono certi paragoni. Un forestale in media guadagna 7000€ annui più 2500€ di disoccupazione, a quanto ammonta il suo stipendio? Posso immaginare ma non lo scrivo. Eppure in un paese normale non dovrebbe essere cosi. Quindi se lei deve scrivere contro i forestali per coprire le magagne dei suoi padroni, sappia che tra la gente incolta e rozza dei forestali ci sono LAVORATORI che le sanno rispondere per le rime. Potrei continuare fino a domani mattina, ma la chiudo qui perché tanto e tutto tempo perso, lei ha scritto il suo punto definitivo e questo è il mio di punto definitivo.

di Giuseppe Spagnuolo
Caro (si fa per dire) sig. Marcotti, calcoli quanto spende la regione Sicilia solo per i vitalizzi e gli stipendi dei parlamentari poi li sommi a quelli che spende la sua regione per il medesimo motivo.
Fatto questo e giustificatone l'enorme esborso, a sua veduta, senza dimenticare, sempre a sua veduta, che tutto questo aumenti naturalmente il PIL, torni qui e tenti di sostenere ancora le minkiate che ha sparato.

Dimenticavo caro sig. Marescotti, lei nella sua regione chi ha votato? Si ritiene soddisfatto della classe politica locale?
Volevo aggiungere ancora che questi lavoratori fittizi, come li definisce lei, spesso e volentieri muoiono tra le fiamme, purtroppo muoiono realmente mentre ""fingono" di lavorare... sempre come dice lei!!
Continui a vergognarsi è il minimo che possa fare.




Notizie correlate:

Ancora sui forestali siciliani

Sicilia: li chiamiamo Forestali, ma è … il reddito di cittadinanza

Forestali Sicilia: il punto definitivo






4 commenti:

  1. X Giuseppe Lodato, il sig. Marcotti è assolutamente fazioso, quindi non merita tutta la pacatezza che Lei educatamente gli ha riservato, mi permetta di sottolineare questo aspetto.

    Un altro punto da chiarire, ogni volta si citano nazioni come il Canada per fare confronti per superficie boscata con la Sicilia, bene, vorrei far sapere al sig. Marcotti ed altri "illustri" che nessuno specifica che i boschi di quelle Nazioni sono spontanei, sarebbe a dire che nessuno li ha piantati e tirati su, sono vegetazione naturale spontanea per quei luoghi.
    Qui in Sicilia, tranne qualche limitatissima eccezione, ogni albero dei demani forestali è stato impiantato dall'uomo(quei fannulloni dei forestali), quindi caro sig. Marcotti, questo è VALORE AGGIUNTO, volendo citare uno dei suoi aforismi per rimanere in tema.

    Penso che tra un bosco naturale spontaneo ed uno creato dall'uomo per cercare di combattere la tendenza alla desertificazione della nostra terra... vi sia un enorme differenza, vero sig. Marcotti??

    Giuseppe Spagnuolo

    RispondiElimina
  2. Giuseppe Spagnuolo purtroppo è un mio modo di interagire quando una persona non è in mia presenza. Condivido pienamente la tua rabbia, ma a volte non bisogna abbassarsi a certi livelli. Il signor Marcotti molto probabilmente non conosce pienamente la nostra causa, ne trova riscontro le ripetute insinuazioni nei nostri confronti. ( Canada, numero esoso dei forestali, ds agricola..). Vedi Giuseppe ci sarebbero altre situazioni in cui fare sentire la nostra voce ma purtroppo puntualmente perdiamo la nostra " virilità". Un fraterno saluto. Giuseppe Lodato

    RispondiElimina
  3. Allora ho ragione a dire che l'egregio Marcotti è di basso profilo, non si possono screditare onesti lavoratori che fanno il proprio lavoro allorquando sono chiamati a farlo, perché quando si ha il "potere" della penna e si ha la coscienza pulita, la verità va cercata per evitare di infangare intere categorie. Una cosa e cercare il giusto numero dei forestali cercando di capire da altri articoli di giornale pubblicati da altre testate antecedentemente e sfasati tra loro nei numeri, altra cosa e avere dai singoli upl provinciali tutte le graduatorie di merito e fare una semplice somma. Spero di avere espresso bene il mio pensiero. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  4. Giuseppe Candela, sicuramente il signor Marcotti non è l' ultimo arrivato ma ha fatto un grave errore cioe' quello di trattare il nostro argomento in modo troppo superficiale, e come dici tu magari prendendo le peggiori notizie, qua e la , su di noi. Sfido chiunque a trovare nel settore pubblico il giusto numero di lavoratori...Hai detto una cosa sacrosanta quando hai menzionato gli aiuti statali alle testate giornalistiche...ma mi sbaglio ho potrebbe essere un' assistenza??? Mi vengono in mente i vecchi giradischi, quando gli s' incantava la testina e ripeteva le stesse cose. Loro stanno facendo cosi magari distogliendo l' attenzione all' opinione pubblica da altri problemi piu' seri...Un fraterno saluto. Giuseppe Lodato

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.