25 luglio 2017

INCENDIO DELLA ZINGARO, MAURIZIO GROSSO: “L’ASSESSORE CRACOLICI MENTE SAPENDO DI MENTIRE”


25 Luglio 2017
Il segretario generale del Si.F.U.S. (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione) attacca frontalmente l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici. tema: l’incendio che ha distrutto una parte della Riserva dello Zingaro. Con Maurizio Grosso che chiama in causa l’assessore regionale all’Agricoltura 

L’incendio della Riserva naturale delle Zingaro è scoppiato perché è stato realizzato soltanto il 60 per cento dei viali parafuoco. Le fiamme sono arrivate e si sono propagate in alcune zone di questa particolare area protetta della provincia di Trapani nelle quali non sono state realizzate le opere di prevenzione degli incendi e, segnatamente, dei viali parafuoco.

Lo afferma in un video Maurizio Grosso, segretario generale del Si.F.U.S (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione). (QUI IL VIDEO).

Le responsabilità dell’incendio che ha distrutto una parte della Riserva sarebbero da ricercare nel soggetto che gestisce la stessa Riserva naturale orientata dello Zingaro, cioè la stessa Amministrazione regionale.

Il video è stato realizzato oggi a Catania, davanti la sede del Tribunale della Città Etnea. Il segretario generale del Si.F.U.S., nei giorni scorsi, è stato aspramente criticato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici.

Alle critiche di Cracolici il Si.F.U.S. sta rispondendo con una querela.

Fonte: www.inuovivespri.it



Notizia correlata:

Il Sifus querela l'Assessore Regionale all'Agricoltura Antonello Cracolici






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.