28 luglio 2017

INCENDI, UN MILIONE E MEZZO PER LA CONVENZIONE FRA LA REGIONE E I VIGILI DEL FUOCO MA SOLO DAL 1 AGOSTO


27 Luglio 2017
La giunta regionale, nella seduta di ieri, ha esteso la dichiarazione dello stato di emergenza per gli incendi a tutto il territorio siciliano. Contestualmente si è autorizzato l’assessorato Territorio e ambiente, nelle more dell’approvazione dell’assestamento all’Ars, di mantenere in servizio i lavoratori impegnati nella campagna antincendio, per evitare gravi danni al patrimonio boschivo siciliano.
Sempre ieri, è stato dato mandato alla Ragioneria di reperire un milione e mezzo di euro per potere effettuare la
stipula di apposita convenzione coi Vigili del fuoco per intensificare i servizi di terra. Tali risorse, erano già state proposte dalla giunta in fase di finanziaria, ma erano state cancellate dal Parlamento.
Per i mezzi aerei le somme già stanziate di tre milioni e mezzo, sono già operative. Per martedì prossimo è prevista la stipula della convenzione con Vigili del fuoco sia nazionali che regionali.
Leggi anche





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.