28 luglio 2017

EMERGENZA INCENDI, ANCORA COLPITE LE PENDICI DI ENNA. ALL’INTERVENTO DI SPEGNIMENTO HANNO PARTECIPATO AMCHE LE SQUADRE DELLA FORESTALE


27 Luglio 2017
Un incendio figlio di sospetti ma anche di certezze. E’ quello che ha interessato nel pomeriggio di ieri 26 luglio e per diverse ore le pendici di Enna in contrada Pettirosso e che ha costretto anche la chiusura alla viabilità la strada Monte Cantina.
Sospetti che possa essere di natura dolosa, certezze che alcuni danni si sarebbero potuti evitare se
ci fosse stata a monte maggiore prevenzione da parte degli stessi proprietari dei terreni percorsi dalle fiamme. All’intervento di spegnimento hanno partecipato squadre dei Vigili del Fuoco, Forestale e Corpo Volontari Protezione Civile. Intervenuti anche degli elicotteri della Forestale.
la foto dall’alto è stata scattata dal Drone del Corpo Volontari Protezione Civile di Enna. 


Fonte: ennapress.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.