28 luglio 2017

DALLA SICILIA FERITA DAGLI INCENDI PRENDE IL VIA CAMPAGNA SOCIAL #IONONBRUCIO


A lanciarla l'associazione Ad Maiora di Bagheria

28 Luglio 2017
Visto il crescente numero di incendi che ha piegato metà penisola, l’Associazione Ad Maiora! ha lanciato tre giorni fa la campagna di sensibilizzazione autofinanziata contro gli incendi #iononbrucio
Ad Maiora!, nata il 1 Luglio 2017 con sede a Bagheria, si occupa di valorizzazione dell’arte, in tutte le sue forme, e della sua fruizione. Crede che l’arte debba essere accessibile in modo equo e che possa ispirare un cambiamento culturale.
La campagna di sensibilizzazione consiste nell’usare l’hashtag #iononbrucio sui social network, soprattutto condividendo notizie su incendi e postando foto delle bellezze naturali italiane prima che andassero in fumo. Nel giro di 24 ore due organizzazioni e artisti nazionali hanno deciso di sostenere la campagna. Ad oggi, più di 1400 persone si sono unite al gruppo Facebook #iononbrucio attraverso il quale si discute sulla prevenzione, cronaca e soluzioni.
Abbiamo chiesto al Segretario Nazionale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di proclamare il 1° Agosto, mese più caldo, giornata di lutto nazionale chiedendo pene esemplari per gli ecoreati.

Fonte: palermo.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.