27 luglio 2017

CATASTROFE INCENDI, FLASH MOB SINISTRA ITALIANA DAVANTI AL SENATO: “SU FORESTALI DA CROCETTA SOLTANTO FALLIMENTI”


Emergenza roghi nell'Isola

26 Luglio 2017
“Duecentocinquanta milioni di euro l’anno, 26mila lavoratori forestali, di cui 7mila addetti all’antincendio. Questi sono i dati del carrozzone regionale che, a fronte di spese ingentissime, non riesce a custodire e tutelare il patrimonio paesaggistico e naturalistico della Sicilia, mettendo anche a repentaglio la vita delle persone e le attività economiche”.  Lo affermano Bianca Guzzetta, co-segretaria Sinistra Italiana Sicilia, e Massimo Fundarò, della direzione nazionale del partito, che hanno inscenato un flash mob davanti al Senato.
“Crocetta ha avuto cinque anni di tempo per riformare il settore dei forestali e, anno dopo anno, è stato un fallimento – proseguono gli esponenti siciliani della sinistra -. L’assessore Cracolici, pronto alle visite di cordoglio dopo la catastrofe della riserva dello Zingaro, avrebbe dovuto predisporre per tempo misure idonee per prevenire gli incendi che ogni anno devastano il territorio siciliano. Un atto di responsabilità di entrambi sarebbe quello di dimettersi”.
Leggi qui tutto sull’emergenza roghi in Sicilia

Fonte: palermo.blogsicilia.it



Notizie correlate:

L'audizione. Incendi, Crocetta in Commissione al Senato: "Tutta colpa dello stato". Ed è scontro con la Protezione Civile

Incendi. Audizione del Presidente Crocetta in Commissione Ambiente del Senato. Video integrale 

Incendi, per Crocetta servono più canadair che forestali. «Responsabili? non escludo attacco politico della mafia»

Capo Protezione Civile, Curcio, infuriato: “Su incendi Crocetta non ne sa niente”

Nota di precisazione del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, in merito alle dichiarazioni del Presidente della Regione Sicilia

Incendi: Campanella (MDP), senza prevenzione non bastano mezzi aerei. (Video)




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.