07 Giugno 2017
La Uila-Uil di Agrigento con Gero Acquisto e Giuseppe Plicato dopo l’incontro con il Direttore dell’Azienda Foreste provinciale, conferma che i cantieri per la manutenzione dei cantieri forestali, avverrà la prossima settimana.Con l’avvio dei cantieri saranno avviati molti lavoratori in tutta la provincia.
La Uila-Uil concludono i due sindacalisti, vigilera’ sull’attuazione dei progetti e il rispetto delle graduatorie, per un servizio che in Sicilia ha dei compiti importanti di tutela e salvaguardia del nostro territorio. L’importanza del patrimonio boschivo e della manutenzione proprio a inizio estate è un servizio di utilità per tutti i siciliani per prevenire eventuali disastri ambientali o di piromani.
Fonte: www.sicilialive24.it
Veramente la riunione è stata rinviata a venerdì 09 giugno, in quanto non erano o sono pronti i progetti, il vostro metodo di dare notizie, è come prevedere il parto alla fine del nono mese di gestazione. E' ovvio che la prossima settimana si inizieranno i lavori di manutenzione dei viali taglia fuochi, siamo al 15 di giugno, ma questo lavoro non è prevenzione dovrebbe essere manutenzione ordinaria ed al 15 giugno dovrebbero essere ultimati, non da iniziare. La vigilanza di tutti e non solo vostra dovrebbe mirare a questo se per come si declama c'è attaccamento alla nostra terra dal punto di vista naturalistico.
RispondiEliminaI viali taglia fuochi andrebbero fatti già da aprile per poi essere utili per i mesi estivi e in più si dovrebbe pulire il dotto bosco per evitare il propagarsi degli ingenti.se si facesse questo ci sarebbe lavoro per tutto l'anno .
RispondiEliminaDicono ma noi 78 siamo ancora a casa e siamo la forza maggiore io so che nel mio distretto 2 provincia di Trapani venerdì fanno solo le richieste 151 101 e che sono quattro gatti over 50 e non potranno mai finire i viali parafuochi senza noi 78 sia qualificati che operaio poi le richieste le fanno a settembre quando oramai è finito tutto il caldo
RispondiEliminaI commenti devono essere firmati
Elimina