01 giugno 2017

FORESTALI: LUNEDÌ’ 5 GIUGNO SCIOPERO E SIT- IN DEI LAVORATORI DEL COMPARTO ANTINCENDIO


Palermo, 1 giugno- Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil hanno proclamato per lunedì 5 giugno lo sciopero dei lavoratori a tempo indeterminato del comparto antincendio, dipendenti dei Sirf provinciali (servizio ripartimentale foreste). Un sit- in si terrà a partire dalle10 davanti al Comando del Corpo forestale, a Palermo (via Ugo La Malfa 87). I sindacati, chiedono soluzioni rispetto a una “situazione di incertezza – scrivono in una nota Alfio Mannino, Calogero Cipriano e Antonio Marino – che si protrae ormai da tempo, nonostante si sia cercato di affrontare il problema in più tavoli,  a seguito delle disposizioni del Comando che hanno messo in discussione istituti contrattuali, accordi sindacali regionali e provinciali, mansioni e indennità con conseguente decurtazione di salario già dal 2016”.

Fonte: www.cgilsicilia.it




Notizia correlata:

I Sindacati Confederali proclamano lo sciopero dei Lti del comparto antincendio





3 commenti:

  1. x che si sciopera x quelli a tempo indeterminato e x quelli a tempo determinato no ?

    RispondiElimina
  2. Perché è un'altra delle loro sceneggiate Napolitane. Giardina Fernando

    RispondiElimina
  3. Noi a tempo determinato incertezze niente
    Siamo tutto Ok ��
    Meglio di cosi non si può andare
    (sindacati)noi l'abbiamo voluto noi lo faremo rispettare!!noi a tempo determinato siamo in una botte di ferro (cartone!!)
    AIB Salvatore Distretto 2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.