01 giugno 2017

FORESTALI, CONCORDATA RIPARTIZIONE SOMME PER LE ATTIVITÀ L’ANNO 2017. MA ALMENO RIPARTE LA CAMPAGNA


Mandrà (Flai Catania): “Somme non sufficienti, ma almeno riparte la campagna”

Operai forestali siciliani, finalmente qualcosa si muove. Il Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, ing. Di Trapani, ha comunicato alle segreterie regionali Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil, che è stata concordata la ripartizione delle somme stanziate dalla Regione per le attività forestali per l’anno 2017. I lavori sugli alvei fluviali verranno realizzati sempre attingendo dalle risorse stanziate (10%) e che quindi non saranno aggiuntive come nel caso dei PAC fluviali.

È stata già svolta una riunione con tutti i Dirigenti provinciali degli UST e subito partiranno gli avviamenti per la realizzazione dei parafuoco che comprenderanno tutti i centunisti e riprenderanno a lavorare anche i 151nisti al momento sospesi.
Considerato che quasi contemporaneamente dagli Uffici del Comando partiranno anche gli avviamenti per la campagna, i 151nisti che fanno parte dell'antincendio dovranno chiedere, con un modello di istanza unico che il Dipartimento predisporrà, di non essere prorogati per poter partecipare alla selezione richiesta dall’IRF.

Commenta il segretario generale Flai Cgil di Catania, Pino Mandrà: “Le somme disponibili non sono sufficienti a portare a completamento le attività, tuttavia almeno riparte la campagna antincendio e la prevenzione con la realizzazione dei viali parafuoco. La Flai continuerà a seguire l’evoluzione affinché vengano garantite le risorse necessarie per poter svolgere i lavori di manutenzione ed il servizio antincendio”.

27 Maggio 2017

Fonte: nuke.flaicgilcatania.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.