29 maggio 2017

PATERNÒ, UN INCENDIO IN CONTRADA ROTONDELLA. POMPIERI PROVANO A SPEGNERLO DALLA MATTINA


Salvatore Caruso
Cronaca – Una vasta area a confine con il Comune di Motta Sant'Anastasia è andata a fuoco e, a causa del vento che soffia nella zona, è al momento ancora in fiamme. I vigili del fuoco del comando provinciale e quelli della stazione locale sono sul posto dalle 13.30 con almeno tre squadre
Un vasto incendio si è sviluppato nella zona di contrada Rotondella, area al confine tra i comuni di Paternò e Motta Santa Anastasia, e sta impegnando dalle 13.30 di oggi diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo e del distaccamento di Paternò.

L’intervento dei pompieri si sta muovendo su due direttive. Da un lato, a terra, stanno operando almeno tre gruppi per contrastare l’avanzata delle fiamme, partite da un terreno dove è presente molta sterpaglia, e per impedire che queste si estendano anche ai fondi coltivati ad agrumi. Dall’altro, invece, è attivo anche un elicottero. L’incendio, per il momento, è difficile da contenere, in quanto in zona soffia un forte vento che sta alimentando il rogo. 

Non è stato ancora possibile accertare la natura dell’incendio e non si segnalano, fino adesso, danni a cose o a persone. Qualche ora prima, a Biancavilla, lungo la provinciale che porta all’incrocio di Piano Rinazzi con la statale 121, è andata a fuoco una casa privata, tenendo impegnati per sette ore i pompieri di Adrano.
28 Maggio 2017

Link: catania.meridionews.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.