26 febbraio 2017

SIFUS CONFALI: "ECCO PERCHÉ C'È LA NECESSITÀ DEI CONVEGNI ALLA ROVESCIA"

Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus
Giuseppe Fiore




Forestali siciliani.
"Ecco  perché  c'è la necessità dei convegni alla rovescia".

Siamo convinti che solo mettendo i deputati regionali ed i forestali faccia a faccia, sopratutto ora che si avvicinano le elezioni regionali, in cui i primi, hanno bisogno dei secondi e i secondi dei primi, sia ancora possibile, far votare il ddl 104 sulla stabilizzazione. E' questa l'unica  ragione per cui ci ostiniamo ad organizzare convegni alla rovescia invitando deputati di tutte le forze politiche  senza parteggiare per nessuna di esse fino al risultato compiuto.
Vogliamo stimolare i deputati, davanti i forestali, affinchè sì rendano conto che è necessario votare subito il ddl 104 sia perché rappresenta l'unica soluzione per salvare e rilanciare il comparto, sia perché potrebbero averne un ritorno elettorale. Purtroppo, non esistono strade diverse per addivenire all'approvazione della legge sulla stabilizzazione. L'alternativa è che invece, rilancino ed approvino, la controriforma Cracolici già assecondata da tutti gli altri sindacati. Noi del Sifus, prima, abbiamo scritto la prima legge sulla stabilizzazione della storia della Regione Siciliana (dopo sono arrivate i ddl dell'On. Mancuso e dell' On. Vinciullo), poi abbiamo raccolto le firme in suo sostegno per farla entrare all'Ars senza l'aiuto di nessun parlamentare, ed ora,  fino all'ultimo, lottiamo per farla approvare nell'interesse di tutto il comparto forestale e mio personale poiché così, potrò lasciare il settore definitivamente in altre mani. Seguiamo questa strada dunque, perché non esistono altre. Non facciamoci prendere dalla rassegnazione come in tanti vorrebbero! 
La rassegnazione è storicamente nemica dei diritti e delle libertà! 
Tutte le altre strade sono peggiorative!
Se falliremo in questo tentativo ne prenderemo atto e faremo le dovute conclusioni, consentendo a voi lavoratori di fare le vostre.
Il convegno alla rovescia di Aidone è determinante e potrebbero non esserne necessari altri sia in caso di riscontro positivo che negativo. Per queste ragione lunedì 27 febbraio alle 19.00, ci vuole uno straordinario sforzo di partecipazione. No oti, no voti! Vi aspettiamo in massa! 
La lotta paga sempre!
Maurizio Grosso






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.