04 febbraio 2017

LO STUDIO DELL’AVVOCATO BIAGIO LONGHITANO, DOPO LA RECENTE VITTORIA DI UN OTD FORESTALE PRESSO IL TRIBUNALE DI CATANIA, RIAPRE LA CAMPAGNA DI RICORSI PER IL RICONOSCIMENTO DEGLI SCATTI D’ANZIANITA’

Ricevo e pubblico
dall'Avvocato Biagio Longhitano




Finalmente, una recente Sentenza del Tribunale di Catania sezione lavoro ha riconosciuto a un operaio forestale a tempo determinato gli scatti d’anzianità allo stesso spettanti.
Infatti, il c.c.n.l. degli operai idraulico forestali ancora oggi prevede l’attribuzione di dodici scatti d’anzianità solamente per gli impiegati a tempo indeterminato e non anche per gli operai a tempo determinato.
La Sentenza emessa dal Tribunale di Catania, riconosce, finalmente, gli scatti d’anzianità al ricorrente, operaio forestale a tempo determinato, ai sensi ella clausola 4 dell’Accordo Europeo sul lavoro a tempo determinato.
Questo è stato ed è sostenuto anche nei ricorsi già presentati dallo studio dell’Avvocato Biagio Longhitano, sin dal 2015, nei Tribunali di diverse province Siciliane.
Alla luce di questa fondamentale Sentenza del Tribunale di Catania, lo studio Longhitano, esprimendo grande soddisfazione per questa prima fondamentale vittoria degli operai forestali siciliani a tempo determinato, ha deciso di riaprire la campagna dei ricorsi per il riconoscimento degli scatti d’anzianità biennali agli operai forestali a tempo determinato.
In questo modo lo studio Longhitano offre la possibilità a tutti gli operai forestali a tempo determinato che ancora, per i più svariati motivi, non abbiano presentato ricorso, di poter presentare il ricorso per il riconoscimento degli scatti biennali d’anzianità con i relativi e consequenziali  riconoscimenti economici da parte del datore di lavoro, anche ai fini della ricostruzione della loro carriera.
Lo studio Longhitano comunica che dal mese di febbraio l’Avvocato Biagio Longhitano incontrerà i lavoratori forestali nel corso di vari incontri programmati in tutte le province Siciliane.
I documenti necessari per l’adesione al ricorso sono i seguenti:

1) modello di ricostruzione di carriera o certificazione di servizio storica rilasciate dal datore di lavoro o dal centro per l’impiego;
2) copia del proprio documento e del proprio codice fiscale.

Per ulteriori informazioni in merito all’adesione gratuite su convenzione al ricorso, per formalizzare l’adesione al ricorso o per informazioni in merito agli incontri programmati e da programmare si potranno contattare i seguenti recapiti.
Tel/fax 095.693178
Cell. Avv. Biagio Longhitano 380/7138442
Cell. Avv. Antonella Caruso 327/5503015
mail: biagiolonghitano@gmail.com - legalelonghitano@libero.it
facebook: avvocato biagio longhitano
Sito Web in costruzione

Studio legale Longhitano
Bronte (CT) • Via Simeto 32 

Catania • Via G. Patané 15/c




Notizie correlate:

La sentenza. Forestali, il Tribunale del Lavoro: "Scatti di anzianità per i precari"

Sentenza Giudice del Lavoro: i forestali precari siciliani hanno diritto agli scatti di anzianità

I forestali siciliani hanno diritto agli scatti di anzianità. Lo Snaf Fna Sicilia scrive una lettera al blog commentando positivamente questa notizia

Forestali precari, il Giudice del lavoro inguaia la regione siciliana: risarcimento milionario in vista 



Tribunale del Lavoro. Sentenza choc sui forestali, rischio stangata per la regione: uguali vantaggi economici fra gli otd e oti. Ad ogni lavoratore sono stati riconosciuti circa 2.700 euro






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.