Prove tecniche di compatezza tra i colleghi e amici delle Madonie. E ci sono già le prime adesioni!
di Michele Mogavero
Stiamo pensando di organizzare al più presto un'assemblea aperta a tutti in un paese delle Madonie. Votiamo a chi mantiene la promessa o altrimenti facciamo a modo nostro. Si pensa di formare un comitato o un movimento e lo chiameremo due soli contingenti: Oti e 151o181isti, ma ancora meglio se stabilizzati!
Mettiamo i puntini sulle i, stiamo cercando di fare tutto questo per una questione di sopravvivenza e non abbiamo altri obiettivi. Punto!
Non siamo alla ricerca di nessun candidato (non ce ne può fregar di meno), non ci interessano gli slogan elettorali. Siamo invece interessati al dialogo per cercare di portare a casa la dignità di un lavoro più stabile, quindi fatti e non parole!
Costituiremo il soggetto che rimarrà anche dopo le elezioni. Non crediamo più alla politica visto che ha altro a cui pensare. Tutti fanno promesse come se dall'altra parte ci sono persone che abboccano facilmente, gli errori in passato li abbiamo già fatti e non intendiamo più ripeterli, non siamo più bambini. Siamo cresciuti in tutti i sensi!
E' inconcepibile che dopo 30/40/50 anni di lavoro forestale non si riesce a fare un passo in avanti, nonostante:
i disegni di legge depositati;
gli accordi scritti e sottoscritti;
i comunicati stampa diramati in cui si promette più lavoro.
Nella bozza di riforma veniamo mortificati con giochi di parole: un 78ista prende il nome di addetto trimestralista, un 101nista diventa addetto quadrimestralista, un 151ista addetto semestralista. Ma a che gioco giochiamo?
Per il momento mi fermo quì, ma spero di parlar quanto prima su questo argomento.
Questo è il nostro volantino elettorale!
condivido la vostra iniziativa se nasce questo movimento fatemi sapere cercherò di coinvolgere i forestali dei sicani
RispondiEliminaIo sono d'accordo al movimento politico dei forestali
RispondiElimina