16 febbraio 2017

FORESTALI, COORDINAMENTO PROV.LE FLAI CATANIA APPROVA DOCUMENTO


Riunione del Coordinamento provinciale dei lavoratori forestali della Flai Cgil di Catania, questa mattina nel salone “Sebastiano Russo” della Cgil etnea. Presenti il segretario generale della Flai di Catania, Pino Mandrà; il segretario generale della Flai di Caltagirone Nuccio Valenti; il Segretario regionale Flai, Nino Calandra; il segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota. All’ordine del giorno le più urgenti questioni che riguardano i lavoratori forestali ed in particolare il contenzioso contrattuale con l’Azienda forestale e con l’Ispettorato forestale.
La discussione è stata aperta dall’intervento del segretario provinciale  Mandrà, al quale sono seguiti gli interventi di Valenti e Calandra e di diversi lavoratori. Ha chiuso i lavori Giacomo Rota.
Al termine del coordinamento è stato approvato all’unanimità un documento con precise richieste in ordine a orario di lavoro, arretrati, indennità chilometrica, ricorsi, sicurezza sul lavoro, campagna referendaria. Annunciata l’iniziativa sindacale per rilanciare la questione forestale, prevista per il 24 febbraio a Palermo.
«Sulle scelte delle politiche della nostra categoria, la Flai pone al primo posto i lavoratori con i quali vogliamo adottare le decisioni che riguardano il comparto – dichiara il segretario provinciale dei lavoratori agroindustriali, Pino Mandrà –. Nel documento approvato all’unanimità abbiamo ribadito con forza che vengano rispettati i contratti. In merito alle ultime sentenze sugli scatti di anzianità – conclude Mandrà – riteniamo che ciò debba essere affrontato in un tavolo regionale, in quanto le sentenze non contribuiscono affatto a mettere ordine, anche perché il primo grado di giudizio viene puntualmente capovolto negli altri gradi».
(13 febbraio 2017)


Fonte della notizia: http://nuke.flaicgilcatania.it/Coordinamentoforestali/tabid/1029/Default.aspx






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.