03 febbraio 2017

CROCETTA SI RICANDIDA E FONDA #RIPARTESICILIA: NEL SIMBOLO SPUNTANO LE STELLE



Il presidente della Regione il 17 febbraio terrà una kermesse per rilanciare la sua area: "Andremo oltre il Megafono". Sullo sfondo le prossime regionali
 


di ANTONIO FRASCHILLA
"Sono in campo e rilancio: apro un nuovo movimento, sarà a forte spinta sicilianista e democratica, ho già presentato il logo. Allargheremo il campo del Megafono e presenteremo liste sia alle regionali sia alle comunali". Il governatore Rosario Crocetta è un fiume in piena e annuncia non solo che si ricandiderà alle prossime regionali come governatore, ma che avrà al suo fianco un suo movimento "rafforzato". "Altro che faraoniadi", sussurrano dal suo staff, facendo riferimento alla Leopolda sicula che sta organizzando il sottosegretario Davide Faraone, anche lui pronto a scendere in campo per le regionali.

Il movimento di Crocetta si chiamerà #RiparteSicilia (che ricorda "l'Italia riparte" di Renzi) e nel logo ci saranno nove stelle, simili a quelle grilline e che rappresentano le nove province, e i colori della bandiera siciliana, strizzando così l'occhio agli autonomisti.

Crocetta prova a giocare d'anticipo: "Il 17 febbraio organizzeremo una grande kermesse a Palermo", dice, annunciando poi di stare già lavorando alle liste: "Quelle per le regionali saranno liste forti con tante personalità, con molti giovani e donne - dice all'Ansa -  con l'obiettivo di rilanciare l'azione politica e di creare un gruppo solido all'Assemblea regionale siciliana". Il movimento sarebbe pronto inoltre a lavorare per una lista anche a Palermo, dove si voterà in primavera per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale. "Non escludiamo di fare una lista pure per il Senato, discutendone con il Pd".

Il nuovo movimento, spiega Crocetta, "ha una radice democratica e di sinistra" e "una forte impronta sicilianista, nulla a che fare con il concetto autonomista di certi ceti conservatori e reazionari". "Il nostro scopo - prosegue - è quello di continuare l'azione di risanamento della Sicilia che ho avviato nel corso di questo mio primo mandato e per rafforzare lo sviluppo economico e rilanciare l'occupazione".


02 Febbraio 2017
http://palermo.repubblica.it/politica/2017/02/02/news/crocetta_si_ricandida_e_fonda_nuovo_movimento_sara_sicilianista_e_democratico_presentato_il_logo_-157449300/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.