12 novembre 2016
TOTÒ LENTINI: «IO, COME L`ULTIMO DEI MOICANI». ADESSO È GIUNTO IL TEMPO DI "CHIUDERE IL CONTENZIOSO ANCHE CON QUELLI DELLA FORESTALE DOPO 25 ANNI
PALERMO - "Sono l'ultimo dei Moicani, l'unico deputato Udc in Sicilia". Commenta così, sorridendo, il deputato regionale Totò Lentini poche ore dopo aver rifiutato di 'tradire l'Udc l'addio al partito dei suoi ex colteghi. "Loro ci hanno tentato di portarmi con loro, ma non ci sono riusciti e non ci riusciranno, lo - spiega a Centonove sposo una idea politica di rinnovamento, con altre persone che a breve mi raggiungeranno. Non è la vecchia DC o il vecchio Udc, questo è un nuovo corso, lo - annuncia Lentini - condividerò assieme ad altri questa nuova idea per far rinascere un partito che possa essere davvero il partito dei siciliani, dei moderati, dei fatti". Secondo Lentini adesso è giunto il tempo di "chiudere il contenzioso con i precari dopo 20 anni, con quelli della forestale dopo 25 anni e bisogna dire basta alla chiusura degli ospedali". Su D'Alia, ex compagno di partito, sospeso e poi dimessosi dall'Udc, Lentini dice che "è e resta un amico, ma sulla politica di Crocetta, Cardinale e Lumia ¡o starò distante chilometri, anni luce. In anni e tré mesi - afferma - non hanno prodotto nulla, solo macerie. Il popolo siciliano non merita questa mortificazione". E' sicuro che la sua scelta sarà seguita dagli elettori? "Guardi, in poche ore ho ricevuto una ottantina di messaggi di adesione da persone che hanno voce in capitolo in provincia di Palermo ma anche telefonate da Catania e Messina e dagli ex amici di Lino Leanza. Tutti mi sostengono in questa scelta. Penso, anzi sono sicuro, di non essere solo. Auguro ai miei amici che hanno lasciato l'Udc, buona fortuna".
11 novembre 2016. Centonove
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.