24 settembre 2016

MADONIE ANCORA COLPITA DAI ROGHI. INCENDIO A POLIZZI GENEROSA, GLI AIB SEMPRE IN PRIMA LINEA. MA A CHI E' VENUTO IN MENTE DI CHIUDERE IL SERVIZIO ANTINCENDIO A FINE SETTEMBRE?


Madonie ancora colpita dai roghi. Incedio a Polizzi Generosa, gli aib sempre in prima linea. Ma a chi è venuto in mente di chiudere il servizio antincendio a fine settembre?



Un incendio alle ore 17:15 di ieri si è sviluppato a Polizzi Generosa, in contrada Santa Venere. In fumo circa due ettari di roverella e macchia mediterranea. L'incendio è stato domato intorno alle 19 impeccabilmente dagli angeli del fuoco appartenenti al Corpo Forestale della regione Sicilia, esattamente dalle squadre dell'antincendio Sanguisughe (Polizzi) con relativa autobotte e la squadra Caltavuturo con il furgone bremach. Gli Aib sempre e comunque in mezzo alle fiamme. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Ma come si fa a pensare di chiudere il servizio antincendio a fine settembre con questi psicopatici in giro? Dovrebbe continuare fino al 31 ottobre, altrimenti i piromani assassini avrebbero vita facile. Il dato di fatto che al governo sfugge, è che l'estate in Sicilia non finisce il 21 settembre come da calendario, le alte temperature ne sono una dimostrazione lampante. Per mettere in sicurezza i nostri boschi, e non solo, il servizio antincendio dovrebbe continuare almeno fino al 31 ottobre, altrimenti i delinquenti avrebbero vita facile.





















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.