25 settembre 2016

INCENDIO A POLIZZI GENEROSA. LODEVOLE COME SEMPRE È STATO IL LAVORO DEL SERVIZIO ANTINCENDIO DEL CORPO FORESTALE COSÌ COME IL SERVIZIO DELLE TORRETTE SEMPRE VIGILI E PRONTI


Incendio a Polizzi Generosa domato dalle squadre del servizio antincendio




Nel tardo pomeriggio di ieri un incendio si è sviluppato a Polizzi Generosa in contrada Santa Venere e dove una macchia di roverella è andata in fumo con notevoli danni alla vegetazione, limitati anche dall’intervento degli uomini del servizio antincendio di Sanguisughe di Polizzi che, muniti di autobotte hanno evitato il peggio.
Supportati anche dalla squadra di Caltavuturo che è prontamente arrivata è ha contribuito a spegnere il rogo. Lodevole come sempre il lavoro del Servizio Antincendio del Corpo Forestale così come il servizio delle Torrette sempre vigili e pronti ad allertare il comando per eventuali segnalazioni. Presenti anche i vigili del fuoco di Petralia Soprana visto la vicinanza di alcuni abitazioni di campagna.
Le alte temperature di questi giorni mette in allerta tutta la Sicilia e pensare che, rimangono vivi i problemi attuali nel reperire le somme per far completare le giornate ai lavoratori. Questo deve far riflettere al governo regionale di come agire in queste situazione di apparente calma e risolvere quanto prima e definitivamente la questione per chiudere la campagna antincendio in tempi più lunghi. Certo che siamo abituati a vedere e sentire le lamentele di tanta gente che non supporta tale servizio, ma tanti lavoratori mettono a repentaglio la loro vita al servizio del dovere che a volte purtroppo può avere conseguenza diverse sda tutto quello che si dice!

24 Settembre 2016
http://www.canalesicilia.it/incendio-polizzi-generosa-domato-dalle-squadre-del-servizio-antincendio/



Notizia correlata:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.