13 agosto 2016

MANCATA APPROVAZIONE DELLA MANOVRA FINANZIARIA, MILAZZO E CARACAUSI: LA POLITICA DIMENTICA L'INTERESSE DEI SICILIANI, PRONTI ALLA MOBILITAZIONE ALLA RIAPERTURA DELL'ARS


Mancata approvazione della manovra finanziaria, Milazzo e Caracausi: la politica dimentica l'interesse dei siciliani, pronti alla mobilitazione alla riapertura dell'Ars




“Ancora una volta governo e Parlamento siciliano hanno perso un’occasione per fare qualcosa per la Sicilia. Troppo impegnati a guardare ai loro piccoli interessi di bottega hanno dimenticato i lavoratori, le categorie produttive, i siciliani”. Lo dicono il segretario regionale della Cisl, Mimmo Milazzo, e il segretario regionale della Cisl Fp Gigi Caracausi, dopo la mancata approvazione della manovra finanziaria all’Ars.

“Lo slittamento del voto a settembre – aggiungono Milazzo e Caracausi – significa bloccare il trasferimento di 9 milioni di euro alle ex Province che tutti sanno essere sull’orlo del baratro tanto da non riuscire ad assicurare gli stipendi e che non possono pagare il personale che si occupa dell’assistenza disabili nelle scuole; significa mantenere nell’incertezza 144 lavoratori delle partecipate regionali in liquidazione che non potranno transitare nell’albo unico da cui accedere alla ricollocazione; significa lasciare senza risposte i precari dei consorzi di bonifica; significa far saltare 3 milioni di contributi ai viticoltori per la promozione del vino; significa far saltare il mutuo da 19 milioni di euro per rilanciare le terme di Sciacca e Acireale. L’assenza di governo e maggioranza in aula hanno vanificato anche l’approvazione dei primi articoli, senza il voto finale e la pubblicazione in Gazzetta è tutto inutile. Un atto di irresponsabilità gravissimo di cui governo e Ars dovranno rispondere a questa terra in cui si sta facendo “macelleria sociale” al contrario di tanti proclami”.
Il sindacato annuncia una mobilitazione alla riapertura dei lavori parlamentari il 13 settembre. “Non permetteremo che la disattenzione della politica continui a colpire i lavoratori e i cittadini a cui vengono negati servizi essenziali”, concludono Milazzo e Caracausi.
Palermo, 11 agosto 2016

In allegato il comunicato in pdf scaricabile
 

Allegati: 
Scarica questo file (mancata approvazione finanziaria.pdf)mancata approvazione finanziaria.pdf

11 Agosto 2016
http://www.fpcislsicilia.it/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.