13 agosto 2016

COMUNE DI CORLEONE SCIOLTO PER MAFIA IL VICE SEGRETARIO REGIONALE UDC ON.LE TOTO’ LENTINI: “LA REGIONE SOSTENGA LE FORZE SANE DEL PAESE. TESTIMONI NELLE SCUOLE E NELLA SOCIETÀ LA PROPRIA PRESENZA COME CONTRASTO ALLA CULTURA MAFIOSA”


Ricevo e pubblico
dalla giornalista Dott.ssa
Maria Giambruno


COMUNE DI CORLEONE SCIOLTO PER MAFIA

 Il vice segretario regionale UDC
On.le TOTO’ LENTINI :
“La Regione sostenga le forze sane del Paese.
Testimoni nelle scuole e nella società la propria presenza
come contrasto alla cultura mafiosa” 


Palermo, 12 agosto 2016 – “Il Comune di Corleone non deve essere lasciato solo e additato alla gogna mediatica come luogo “irredimibile” per eccellenza di una Sicilia che non prende realmente le distanze dalla mafia e rimane nel limbo delle connivenze sotterranee. C’è una popolazione laboriosa e solerte che ogni giorno costruisce pezzi di società giusta ed equa e che contrasta con onesto lavoro il malaffare. Il commissariamento voluto dal Governo nazionale ripristini le condizioni di legalità e trasparenza. Occorre isolare i collusi e vigilare maggiormente sui appalti e risorse pubbliche che attirano gli appetiti della criminalità organizzata. E’ necessario, però, che al contempo la popolazione onesta, i giovani e le tante donne che si impegnano giornalmente per rendere luminoso Corleone sentano la presenza delle istituzioni al loro fianco in questa difficile  guerra per la legalità”. A parlare è l’On.le Totò Lentini, vice segretario regionale dell’UDC e componente della Commissione Regionale Antimafia che auspica anche a partire da settembre azioni concrete che consolidino la cultura della legalità. “La Regione deve fermamente testimoniare la propria presenza con un’azione di educazione alla legalità e di sostegno alle forze sane della città. Auspico che a partire da settembre vengano organizzati incontri nelle scuole e iniziative formative che testimonino la presenza delle istituzioni e il rispetto delle regole. La sconfitta di Corleone – continua l’On.le Lentini – diversamente rischia di essere la sconfitta di una intera Regione che con difficoltà ed un prezzo alto sta cercando di destrutturare vecchi equilibri affaristico-mafiosi per ristabilire regole di convivenza civile”.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.