LA VERTENZA
Niente stipendi, sit-in di protesta dei forestali nel Nisseno
CALTANISSETTA. Prosegue lo stato di agitazione dei Forestali impiegati nella campagna antincendio che giovedì protesteranno dalle 10, 30 in poi davanti all' ispettorato di via Ernesto Vassallo nel corso di un sit-in. Il motivo della protesta è la mancata corresponsione ai circa 504 operai degli stipendi di giugno e luglio nonché mancato riconoscimento del chilometraggio percorso. A ribadire lo stato di disagio degli operatori dell' antincendio è il segretario organizzativo dell' Ugl, Manuel Bonaffini, il quale da tempo si batte per difendere i diritti del lavoratori del comparto.
«Pretendiamo risposte certe da parte dell' Ispettorato - dice Bonaffini -. Ad oggi non è stato versato neanche un euro sui conti degli operai, eppure a quanto ci risulta, la Regione ha già stanziato i fondi necessari per il pagamento degli emolumenti. Intanto gli operatori dell' antincendio che non hanno neanche i soldi per raggiungere le proprie postazioni di lavoro, sono costretti a domare incendi a Mazzarino, Niscemi, e in tutto il resto della provincia".
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
17 Agosto 2016
Notizie correlate:
L'Ugl di Caltanissetta sul piede di guerra. per i lavoratori aib ferragosto senza compensi. reclamano il pagamento di due mensilità
Caltanissetta, ritardano gli stipendi di giugno e luglio: forestali dell'Ugl in agitazione
Forestali senza stipendi, i lavoratori scendono in piazza

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.