INCENDIO
Salemi, in fumo trenta ettari sul Monte Polizo
di Agostina Marchese
SALEMI. Non si sono ancora concluse le operazioni di spegnimento del grosso incendio divampato venerdì su Monte Polizo. Sul posto i volontari dei Vigili del Fuoco di Salemi e il personale del Corpo Forestale del dipartimento di Salemi e di Castelvetrano sono impegnati da oltre 30 ore su più fronti. Sono numerosi, infatti, i focolai appiccati da ignoti, in maniera ripetuta in più punti della montagna, con una strategia mirata e studiata. Un primo incendio era divampato giovedì sera nella zona Alberaccio.
Concluse le operazioni di spegnimento, dopo qualche ora, l' incendio è divampato su Bosco Leone e Polizo alto, alimentato da un forte vento di Maestrale. Sono 30 i getti d' acqua effettuati dai canadair in questi due giorni, a lavoro dalle prime ore del giorno, a cui si aggiungono i lanci dall' elicottero della Forestale di suppor to agli uomini a terra.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
17 Luglio 2016

.jpeg)


Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.