28 luglio 2016
ESITO DELL'INCONTRO TRA IL SIFUS E L'ASSESSORE CRACOLICI: NULLA DI BUONO PER I FORESTALI. SARÀ SCIOPERO GENERALE!
Ricevo e pubblico
da Giuseppe Fiore
Esito dell'incontro tra il Sifus e l'Assessore Cracolici: nulla di buono per i forestali. Sarà sciopero generale!
Forestati siciliani.
abbiamo da poco finito l'incontro con l'Assessore Cracolici ed abbiamo capito le ragioni di fondo di questa sua controriforma: la credibilità sociale. Che significa? siccome l'opinione pubblica è contro i forestali, per essere politicamente credibili nei confronti di essa, bisogna votare una legge che li massacra.
Questa è la filosofia di fondo che non intende garantire nemmeno i 78, 101,151 giorni di storico precariato. Il resto della controriforma è ancora peggio e per questa volta, ve la risparmio. Comunque, il Sifus ha smontato a Cracolici, articolo per articolo, ed ha proposto il ddl 104 del Sifus come alternativa. Cracolici ha risposto educatamente che abbiamo posizioni diverse e che quindi, ognuno va per la propria strada poiché la stabilizzazione non appartiene all'orizzonte del suo assessorato. Noi lo abbiamo invitato ad assemblee pubbliche davanti i forestali e lui, elegantemente, ha dribblato. Abbiamo concluso comunicandogli che andremo immediatamente alla lotta e se la dovessimo perdere per colpa di questo governo forestalicida, attiveremo il referendum abrogativo. Stiamo ragionando di indire lo sciopero generale entro metà settembre.
Maurizio Grosso - Giuseppe Fiore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.