20 luglio 2016

ERICE: VIDEOSORVEGLIANZA ANTICENDIO SPERIMENTALE CON I DRONI


Erice: videosorveglianza anticendio sperimentale con i droni


Appena inviata, a firma del Sindaco di Erice Giacomo Tranchida, del Presidente dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini Giuseppe Bica e del Referente CAI Palermo presidio di Erice e Comuni dell’Agro Ericino Vincenzo Fazio, la candidatura alla Regione Siciliana e all’Assessorato Territorio ed Ambiente, nonchè all’Assessorato dell’Agricoltura, Demanio e Servizi Forestali la richiesta di di candidatura per un’attività sperimentale di un sistema di videosorveglianza antincendio attraverso l’utilizzo di droni, nei comuni dell’Agro Ericino.
L’attivazione di tale “futuristico” servizio è stata richiesta con urgenza al fine di scongiurare unnesimi focolai che ogni estate devastano la vegetazione del territorio ericino mettendo a rischio anche insediamenti umani e fauna locale.

20 Luglio 2016
http://www.lagazzettatrapanese.it/erice-videosorveglianza-anticendio-sperimentale-con-i-droni/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.