Antincendio, alla Forestale i locali di Giacalone che appartenevano alla Provincia
La struttura sarà utilizzata per attività di avvistamento fuochi ed intervento fino al 15 ottobre
MONREALE, 9 luglio – Sarà assegnato in via temporanea, fino al 15 ottobre, alla squadra antincendio della Forestale l’immobile ubicato a Giacalone, che apparteneva alla ex Provincia e che era in disuso ormai da parecchio tempo. La struttura servirà per i servizi di avvistamento e per rendere più agevoli gli interventi.
I locali, da tempo, ormai non venivano utilizzati, ma era opinione diffusa che avrebbero potuto fare al caso delle esigenze degli addetti ai lavori dei servizi antincendio, proprio per la loro posizione strategica, in un’area, purtroppo, spesso funestata da incendi appiccati da piromani senza scrupoli.
La situazione si è sbloccata oggi, quando, nell’ottica delle attività coordinate della nuova area metropolitana, il sindaco Piero Capizzi ha avuto rassicurazioni dal su “omologo” dell’area metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando che l’immobile sarebbe stato utilizzato dalla Forestale. Della questione si era occupato il capogruppo di Alternativa Civica, Toti Gullo, che era stato fra i promotori dell’iniziativa.
“Un’azione sinergica – ha detto Capizzi – che servirà a rendere più agevole l’azione della Forestale per proteggere ancora di più il territorio di Giacalone, dotandolo di una sede per gli addetti che potranno meglio gestire le loro azioni di intervento sul territorio”.
09 Luglio 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.