18 giugno 2016

SCOMMETTIAMO CHE ADESSO SI SPENDE PIÙ PER LA RIPARAZIONE ANZICHÉ PER LA PREVENZIONE? INOLTRE CONDANNIAMO I CRIMINALI PIROMANI COLTI IN FLAGRANZA DI REATO, CHIUNQUE ESSO SIA!


Scommettiamo che adesso si spende più per la riparazione anziché per la prevenzione? 
Inoltre condanniamo i criminali piromani colti in flagranza di reato, chiunque esso sia!



di Michele Mogavero
Ce lo dimostrano le frane e gli alluvioni che alla Sicilia costano 400 milioni l’anno. E che su 424 lavori solo 175 ultimati, un terzo dei fondi stanziati su un totale di 600 mln (fonte qds.it 2014).
Coldiretti afferma che negli ultimi 20 anni per ogni miliardo stanziato in prevenzione ne sono stati spesi oltre 2,5 per riparare i danni. 

Proprio per i disastri idrogeologi e quelli causati dagli incendi, noi potremmo essere una grandissima risorsa per la prevenzione del territorio. Però si investe tantissimo sulla riparazione del danno, quando invece potremmo essere utilizzati per la prevenzione del danno. E qualora ci fosse la volontà politica, ci sarebbe anche un ritorno economico per i contribuenti.



Condanniamo i criminali piromani e li mettiamo in prima pagina ogni qualvolta che un delinquente viene colto in flagranza di reato


Il vero forestale non distrugge la natura.
Il vero forestale cura, ama e difende la natura.
Il vero forestale è consapevole che alberi e foreste sono importanti per la salute dell'uomo.
Il vero forestale prende le distanze dai piromani criminali, chiunque esso sia!




Hanno tutti un nome e cognome quei piromani colti in flagranza di reato, rari i casi dei lavoratori forestali, ecco tutte le prove








1 commento:

  1. Condivido al 100% cosa hai scritto. Un caro saluto Michele Mogavero. (Insuperabile di come ci mantieni informati) Grazie. Autista. Salvatore Claudio Proietto (Capizzi ME)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.